Riprende il servizio dei Vigili Urbani in bicicletta e presto potrebbe arrivare il nuovo comandante

L’Amministrazione ha riattivato il servizio di contrllo del territorio con i Vigili Urbani in bicicletta. Un esperimento iniziato già lo scorso anno, con l’Amministrazione Molfetta, e che diede ottimi risultati. Due nuovi vigili in tenuta estiva a bordo delle biciclette, comprate anni fa per il bike shering e recuperate dopo una denuncia di furto, girano nel centro storico, intorno alla Villa comunale e in altre piazze centrali del paese per controllare il traffico, la sosta ed essere pronti ad intervenire ad ogni cenno del cittadino. Un servizio apprezzato dai mesagnesi perchè è prossimo alla gente.

Il comando dei Vigili Urbani sempre attivo nelle ore di apertura attende una rivoluzione che parta proprio dal Comandante. L’ing. Bartolomeo Fantasia più volte ha espresso il desiderio di lasciare il comando della Polizia Locale. Da informazioni provenienti da ambienti politici vicino alla coalizione InSintonia, risulta che sia stato già attivato un contatto con l’ex Comandante dei Vigili Urbani di Brindisi Teodoro Nigro. Il dott. Nigro, che per diversi anni ha retto il comando della Polizia -locale di Brindisi, sarebbe diponibile a questo nuovo incarico. Avendo apprezzato le doti umane e professionali del Comandnate Nigro crediamo che sia una opportunità per Mesagne. La sua presenza a Mesagne diventerebbe punto di riferimento per diverse necessità. La città ha bisogno di una lettura complessiva del problema traffico e una nuova organizzazione della Polizia Locale.

Il Sindaco Matarrelli e la maggioranza del consiglio già a Settembre metteranno mano all’impianto dei dirigenti comunali per adeguare la macchina amministrativa al lavoro previsto dal programma politico. Non si esclude che anche la Segretaria Generale possa essere sostituita con una nuova figura professionale prima di cambiare responsabilità e fuzioni agli altri dirigenti.

Related Articles