Richiesta contributo libri di testo a.s. 2020/2021


Si rende noto agli studenti e alle famiglie interessate che con atto n.43 del 28.04.2020 del dirigente della sezione Istruzione e Lavoro, la Regione Puglia ha adottato l’avviso per l’assegnazione del beneficio della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e /o sussidi didattici per l’a.s. 2020/2021 agli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado residenti nei comuni della Regione. La compilazione e trasmissione della istanza potrà essere effettuata esclusivamente on-line sul sito www.studioinpuglia.regione.puglia.it, sezione libri di testo, dal genitore o da chi rappresenta il minore (tutore o curatore) o dallo studente maggiorenne entro le ore 14,00 del 20 Luglio 2020; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni. Requisito per accedere al beneficio è che l’ISEE del nucleo familiare del richiedente, in corso di validità, non sia superiore ad € 10.632, 94.
Poiché il sistema informatico di acquisizione delle istanze acquisirà i dati ISEE direttamente dalla banca dati INPS è necessario che al momento della presentazione dell’istanza per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una dichiarazione ISEE valida. La “Guida utente” è disponibile all’indirizzo www.studioinpuglia.regione.puglia.it; qui è possibile reperire le informazioni per la compilazione e l’inoltro della domanda.
L’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Mesagne rimane a disposizione per eventuali chiarimenti ai seguenti contatti: istruzione@comune.mesagne.br.it , tel. 0831.776065.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *