Home Politica Registro Unioni Civili, il Comune va avanti.

Registro Unioni Civili, il Comune va avanti.

da Redazione
0 commento 52 visite

marchionnamanuelassessoreIn questa domenica di Santa Lucia, un impegno dell’Amministrazione Comunale a guardare avanti e lontano. Così l’assessore ai Servizi Sociali Manuel Marchionna: “Che cosa resta della Carta di Firenze? Nonostante il passaggio alla Camera del ddl Cirinnà (senatrice PD) per il riconoscimento delle coppie di fatto, il progetto sembra essere naufragato in Senato per l’opposizione interna al PD stesso. Sia Renzi che la Boschi hanno rimandato il problema a gennaio, subito dopo l’approvazione della legge di stabilità. L’Amministrazione Comunale di Mesagne ritiene che non sia più tempo di indugiare. Il diritto fondamentale dell’uomo all’uguaglianza non può restare sospeso. Per queste ragioni ci attiveremo sin da subito per realizzare quanto già previsto nelle linee programmatiche: il registro delle unioni civili.
Un piccolo passo dal punto di vista giuridico, un grande passo dal punto di vista morale: noi – e lo ribadiamo con forza – valorizziamo la diversità e tuteliamo ogni forma di discriminazione”.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND