Home dal Comune Rate Tari: il pagamento oltre il termine non comporta sanzioni

Rate Tari: il pagamento oltre il termine non comporta sanzioni

da Cosimo Saracino
0 commento 313 visite

In questi giorni il Comune di Mesagne sta recapitando gli avvisi di pagamento dell’acconto Tari riferito all’anno 2021.

L’avviso prevede la possibilità di pagare la tassa sui rifiuti in tre rate di eguale importo con scadenza: 30 maggio, 31 luglio, 30 settembre.
Si chiarisce che le date previste per il pagamento rateizzato sono di natura ordinatoria, pertanto gli eventuali ritardi nel pagamento non comporteranno l’applicazione di sanzioni e interessi in quanto il termine ultimo di pagamento è fissato al 30 settembre 2021.
L’acconto per il 2021 è stato calcolato sulla base di quanto è stabilito nel piano tariffario del 2020. Attraverso la lotta all’evasione e all’elusione, il Comune conta di mantenere invariata, se non di ridurre, la pressione fiscale e tributaria.

Alla luce di quanto previsto dal nuovo regolamento comunale delle entrate, si informa la cittadinanza che le eventuali morosità riferite ad anni precedenti possono essere sanate, prima della notifica di accertamento da parte dell’ufficio competente, mediante l’istituto del ravvedimento operoso con applicazione delle sanzioni in misura ridotta e gli interessi previsti per legge. Per eseguire il ravvedimento, accedere direttamente al link disponibile sul Sito istituzionale del Comune di Mesagne alla voce “Calcola ravvedimento operoso – approfondimento su Portale Tributi”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND