Home Primo Piano Quando un sogno green diventa realtà

Quando un sogno green diventa realtà

da Cosimo Saracino
0 commento 658 visite

(di Sara Calvano da BuoneNuove di Gennaio 2020) – Il 6 dicembre scorso è stato inaugurato il cambio di gestione dello storico locale “22 Splendid Bar”, ubicato in Vico Zambelli, luogo di ritrovo serale per i giovani mesagnesi. Protagonisti sono Luca Montemurro, Enrico Leo, il front man dei BoomDaBash, Angelo Rogoli (alias Biggie Bash), insieme ad Angelo Errico, “il Professore”, così definito per la sua abilità e professionalità nella preparazione dei cocktail. Loro hanno rilevato il “22”, precedentemente gestito da Pierangelo Oliva e Loredana Errico.

“Io e Luca – racconta Enrico – siamo soci da circa dieci anni, ci occupiamo dell’organizzazione di grossi eventi musicali in Puglia e da diverso tempo sognavamo di gestire il “22”; questo luogo per noi significa tanto, lo abbiamo sempre frequentato da clienti e per l’amicizia che ci lega a Pierangelo e Loredana. Per un certo periodo abbiamo accantonato quest’idea, nonostante la volontà di aprire una nostra attività sia stata una costante negli ultimi anni. In primavera, insieme a Luca e a Biggie Bash, nostro caro amico, con il quale abbiamo scelto di intraprendere questa avventura, abbiamo iniziato a cercare dei locali che potessero soddisfare le nostre esigenze, finché non è arrivata la proposta da parte di Pierangelo di cedere a noi la gestione dello Splendid Bar”.

Avete apportato delle modifiche al locale, nonostante sia visibile una certa continuità, e qual è la filosofia che vi ha ispirati?

“Abbiamo effettuato un restyling conservando i tratti salienti che da sempre contraddistinguono il “22”, cercando di dare il nostro apporto senza snaturare questo locale che tanti sentono familiare, perché qui ci sono cresciuti. Sentiamo la responsabilità nell’attribuire continuità ad un percorso iniziato più di vent’anni fa. Nelle modifiche apportate, la filosofia che abbiamo seguito è quella del “green”, visibile sia esternamente, dove abbiamo collocato il giardino verticale, sia osservando il muschio inserito sulla parete dietro il bancone interno. L’aspirazione per il futuro sarà quella di raggiungere il massimo livello di sostenibilità.”

Avete già organizzato vari eventi. Cosa dobbiamo aspettarci nel prossimo futuro?

“Sì, in effetti abbiamo già organizzato eventi interessanti, in particolare il 27 dicembre, con il patrocinio del Comune di Mesagne, è stato nostro ospite Sergio Sylvestre, artista di grande talento, accompagnato al piano dal maestro Toni Tarantino. Proseguiremo con serate di musica live ogni venerdì, mentre il sabato sarà dedicato al Dj set. Stiamo puntando molto sulla qualità musicale e sull’uso dei vinili, proponiamo quasi sempre set R&B, soul, jazz per offrire un elevato profilo musicale”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND