Agevolazioni per le imprese: la Camera di Commercio presenta il  Voucher fino ad 8000 euro nell’ambito del  PID, Punto Impresa Digitale. Parte l’innovazione tecnologica per le imprese. 

Camera di Commercio di Brindisi –Sala convegni – 18 Settembre 2018 –ore 10:00 – 12:30

Imprese locali più competitive e forti sul mercato.  Aziende  più  moderne, al passo con i tempi e digitalizzate grazie all’impegno della Camera di Commercio di Brindisi che mette a disposizione del tessuto imprenditoriale concrete agevolazioni economiche. C’è un percorso virtuoso  da intraprendere con il supporto di assistenza qualificata e gratuita, un’occasione da cogliere al volo per promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.  

In quest’ottica la Camera di Commercio di Brindisi lancia “Punto Impresa Digitale – Voucher, innovazione e tecnologie per le imprese” rivolto alle imprese del territorio per promuovere e diffondere la cultura e la pratica digitale affrontando temi strategici fondamentali per lo sviluppo dell’economia provinciale.

Durante l’evento, che si terrà martedì 18 settembre, dalle 10.00 alle 12.30, nella Sala Convegni,  sarà presentato il Bando Voucher Digitali I4.0 – Anno 2018, destinato alle MPMI, con l’obiettivo di finanziare, con un contributo fino a 8.000 euro, servizi di formazione e consulenza sulle nuove tecnologie, e saranno inoltre illustrati gli servizi camerali  innovativi a disposizione delle imprese.

Nell’ambito del progetto “Punto Impresa Digitale” la Camera di Commercio di Brindisi ha creato un punto di contatto sui temi del digitale per accompagnare le imprese nel salto tecnologico oggi indispensabile per competere sui mercati. Il “Punto Impresa Digitale”, collocato all’interno del Piano Nazionale Industria 4.0, contiene numerosi strumenti con lo scopo di rilanciare la competitività delle imprese italiane, di sostenerle nei loro programmi di investimento ed innovazione, di affrontare insieme la rivoluzione e trasformazione digitale garantendo un sostegno efficace tramite iniziative di formazione, informazione, assistenza tecnica e mentoring tecnologico.

La Camera di Commercio di Brindisi mette a disposizione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) un voucher dell’ importo massimo di euro 2.000,00 al fine di finanziare attività di formazione e consulenza sulle nuove tecnologie digitali.

E’ attivo il Punto Impresa Digitale con lo scopo di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici attraverso: la diffusione della “cultura digitale”;  l’innalzamento della consapevolezza sulle soluzioni offerte dal digitale e relativi benefici; il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0.Il Bando voucher digitali I4.0 – Anno 2017 è disponibile sul sito internet www.br.camcom.gov.it alla sezione Punto Impresa Digitale