Home Attualità PROCEDURE PER LA GESTIONE DEI CASI SOSPETTI E DEI CASI CONFERMATI DI COVID-19 DA PARTE DEI MEDICI DI FAMIGLIA

PROCEDURE PER LA GESTIONE DEI CASI SOSPETTI E DEI CASI CONFERMATI DI COVID-19 DA PARTE DEI MEDICI DI FAMIGLIA

da Cosimo Saracino
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Come da recenti accordi siglati tra Regione Puglia e medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, a partire dal 12 gennaio 2022 entrano in atto nuove procedure per la gestione dei casi Covid.

✔ Le persone che presentano una compatibile con il Covid, o che hanno già effettuato un test antigenico, in farmacia o in laboratorio, con , vengono prese in carico dal proprio medico di famiglia, se , per le cure e per richiedere il tampone molecolare o antigenico di controllo al termine del periodo di isolamento, e fino a negativizzazione. Per le persone che non possono deambulare il medico richiede l’esecuzione del test a domicilio.

✔ Il provvedimento di guarigione viene emesso dalla Asl a seguito di del tampone che comporta automaticamente il rilascio del green pass.

✔ Le , dopo 21 giorni con assenza di sintomi da almeno 7 giorni, ricevono via sms e/o email il provvedimento di fine isolamento e successivamente il green pass.
➡ Per eventuali problemi relativi al rilascio del green pass scrivere a greenpass@asl.brindisi.it

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