distante600X150

sindaco-scuolaOggi primo giorno di scuola, il Sindaco Pompeo Molfetta ha voluto portare l’augurio di un buon anno scolastico ad alunni e maestre del I° e II° circolo didattico. Il Primo Cittadino ha raggiunto poco dopo il suono della campanella il plesso scolastico «Borsellino» (I° Circolo) e «Giovanni XXIII» (II° Circolo) accompagnato dal presidente del consiglio comunale Giuseppe Semeraro, dall’assessore alla Pubblica Istruzione Marco Calò e dall’assessore ai Lavori Pubblici Librato.

Nella «Giovanni XXIII» gli amministratori hanno assistito assieme alle famiglie ad uno spettacolo di bolle di sapone organizzato dalla direzione scolastica per accogliere le prime classi. Presso la «Borsellino», invece, il primo giorno di scuola è stata anche l’occasione per verificare i lavori che hanno interessato la struttura in questi mesi. Sindaco ed assessori hanno apprezzato gli interventi di ristrutturazione che hanno reso più luminose, vivaci e funzionali – oltre che messo in sicurezza – molti ambienti dell’istituto. Simili lavori hanno riguardato anche il plesso «Carducci».

ragazzi-scuola-elementareIn anticipo rispetto a quanto avveniva negli anni precedenti il servizio della mensa scolastica partirà in anticipo. Dal prossimo lunedì (19 settembre) il servizio sarà attivo presso gran parte delle Primarie e Scuole dell’Infanzia mentre partirà lunedì 26 settembre nelle scuole dell’Infanzia De Amicis, Don Milani, Rodari (I° Circolo) e nelle prime classi della Mirò, Andersen, Cavaliere e Montessori (Scuole Infanzia – II° Circolo). Importante novità per le famiglie è il cambio di sede per il ritiro dei buoni pasto: da quest’anno – a partire da mercoledì 14 – si potranno ritirare esclusivamente presso la sede dell’Assessorato alle Politiche Sociali (piano terra di Palazzo di Città).

Anche il trasporto scolastico studentesco è stato avviato regolarmente, come per gli anni precedenti, senza subire particolari variazioni.

banner distante