Home Attualità Prima riunione per la costituzione del comitato per Parco Potì

Prima riunione per la costituzione del comitato per Parco Potì

da Cosimo Saracino
0 commento 132 visite

Si è svolta la prima riunione interlocutoria per dar vita ad un comitato pro-parco; è stato un incontro partecipato, ricco di idee e di contenuti, in cui è emersa la voglia e la necessità di costituire un comitato dinamico, inclusivo che coinvolga persone, gruppi, associazioni di diverse aree( sportive, culturali, del volontariato ecc). E’ stato un primo incontro, ma già si è notato una unità di intenti e di intese verso obbiettivi comuni, quali le attenzioni verso le periferie (con il parco in primis) e le persone diversamente abili. Da parte di tutti è emerso una strategia comune: migliorare la ricettività( con iniziative coinvolgenti) e le condizioni del parco ( per la verità nell’ultimo periodo un po’ trascurato ) e oggetto frequentemente di atti vandalici, perché se si migliorano le condizioni di fruibilità, ci saranno più persone che lo frequenteranno e questo rappresenta un vero presidio di legalità e un antidoto a episodi di teppismo. La struttura quando è stata sollecitata adeguatamente ( per es. “ la notte bianca dei bimbi )ha risposto alla grande, con migliaia di persone presenti, con il coinvolgimento di numerose famiglie, bambini, ragazzi, nonni ecc.
Da parte di tutti, è emersa la volontà di aggiornarsi, e di invitare nella prossima riunione l’amministrazione della città di Mesagne, che si ringrazia per aver messo a disposizione la saletta di vetro del parco urbano, dimostrando attenzione e sensibilità. Tutti, senza nessuno escluso, hanno fatto notare, rimarcandolo che l’obiettivo comune è quello di migliorare la qualità e la vivibilità del parco urbano vero fiore all’occhiello della nostra cittadina, che in molti ci invidiano.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND