Presto i lavori per acqua e fogna in Vicolo San Lorenzo

Era un intervento atteso fin dagli anni 70. I residenti della zona e i proprietari dei locali di Vicolo San Lorenzo hanno lottato per anni chiedendo acqua e fogna come il resto dell’abitato di Mesagne. Lettere, incontri, diffide ma nessuno era riuscito a smuovere Aqp per un progetto che desse dignità a questa zona. Arriva in queste ore la risposta di Acquedotto Pugliese all’autorità idrica regionale di approvazione del progetto per un prolungamento del tronco idrico e fognario richiesto dall’amministrazione comunale.

Il costo dell’intervento è stato valutato a poco più di 29mila euro. Il lavoro servirà a migliorare l’aspetto igienico sanitario degli immobili della via alleggerendo il carico su via Damiano Chiesa. I lavori dovrebbero iniziare, salvo opposizioni, entro il tre di giugno e finire ad agosto.

“Sono molto contento per la soluzione di una vicenda che si trascina dagli anni 70 – ha dichiarato il sindaco -. Ho lavorato all’interno dell’autorità idrica pugliese per raggiungere questo obiettivo per i miei concittadini. Nella zona ci sono diversi locali e abitazioni che meritavano più dignità”.

Related Articles