Home Dal Territorio Premio Franco Arina 2022

Premio Franco Arina 2022

da Cosimo Saracino
0 commento 77 visite

Premio in omaggio alla memoria del Dott. Franco Arina che ha dedicato la vita alla famiglia e alla Città con il Patrocinio di Provincia di Brindisi; Comune di Brindisi. Il Premio è destinato per un’opera letteraria o scientifica che contenga riferimento esplicito alla città di Brindisi e al suo futuro. Auspicando che esso diventi un volano anche piccolo per la valorizzazione e la crescita culturale, sociale, economica e tecnologica di questa Città. Il Premio verrà assegnato a quel giovane che tra i partecipanti sarà selezionato da una Commissione presieduta dalla figlia di Franco Arina, Filomena, ideatrice del Premio, dall’avv. Vincenzo Guadalupi, dall’Ing. Gianfranco Perri, dal dott. Angelo Sconosciuto e dall’avv. Francesco Silvestre.

Il Premio è aperto ai giovani con età inferiore ai 30 anni. Al vincitore verranno assegnati una targa commemorativa ed una somma di 1.000,00 euro. Inoltre è previsto un contributo di altri 1.000,00 euro da destinare, a discrezione della Commissione, per la stampa, pubblicazione e divulgazione di una raccolta dei lavori più meritevoli tra quelli presentati.

Regolamento del Premio:

L’opera deve essere inedita e presentata entro sei mesi dalla data della pubblicazione di questo bando. L’opera deve essere composta da un max di numero di 50 cartelle in carattere Garamond/14 e contenere una breve descrizione della stessa. L’invio deve avvenire in formato Word e PDF con allegata copia di un documento di identità al seguente indirizzo premiofrancoarina2022@gmail.com Il nome del vincitore sarà reso pubblico entro otto mesi dalla data di pubblicazione di questo bando, nel corso di una cerimonia pubblica. Il Premio potrà anche essere dichiarato deserto dalla commissione. Il presente bando sarà diffuso attraverso i vari mezzi di comunicazione, stampati e online disponibili.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND