Home Attualità Poeticamente Maria

Poeticamente Maria

Seconda rassegna regionale di poesia dedicata alla Vergine del Carmelo

da Cosimo Saracino
0 commento 84 visite

 IN OCCASIONE DELLA NOVENA 2022

Regolamento

E’ indetta la II rassegna regionale di poesia dedicata alla Madonna, strutturata come segue:

  1. Possono parteciparvi autori italiani e stranieri di qualunque età, residenti in Puglia o in transito dalla regione, con liriche in lingua italiana o in dialetto con relativa traduzione letterale.
  2. I componimenti, rigorosamente inediti, nel numero massimo di 2, indicativamente della lunghezza massima di 50 versi, devono pervenire in 2 copie alla Associazione SOLIDEA, via De Amicis, 74 – 72023 Mesagne BR, entro la data del 7 luglio c.a., corredati dalla dichiarazione allegata al presente bando, disponibile nel Santuario ai piedi del simulacro della Vergine, o presso l’Associazione Culturale in titolo. Dopo pre-selezione a cura della Commissione, gli autori ammessi saranno per tempo contattati ed invitati alla manifestazione di declamazione e premiazione, in programma per la serata di Fraternità di domenica 10 luglio c.a.; per la circostanza è fatto obbligo di presenza. Una Commissione laica, presieduta dal Parroco e da un portavoce della Associazione organizzatrice, composta da elementi del pubblico e dagli stessi Autori partecipanti, valuterà le opere la sera stessa della declamazione ed indicherà il componimento ritenuto più originale per entrambe le categorie Italiano e dialetto. Ma, non trattandosi di un concorso. tutti gli Autori partecipanti riceveranno un simbolico riconoscimento-ricordo della manifestazione.
  3. Partecipazione gratuita; per esigenze organizzative è comunque gradito un libero e volontario contributo di partecipazione.
  4. La proprietà letteraria resterà dell’Autore, che comunque autorizza la Parrocchia a pubblicare – ove possibile – i componimenti in concorso con l’indicazione dei suoi dati identificativi.

La Fraternità Carmelitana

con la collaborazione dell’Associazione Culturale “Solidea (1 Utopia) – ODV” Informazioni: – 347 2349752 – info@solidea1utopia.it – Sede Solidea: Via De Amicis, 72 – Mesagne BR

(Nella foto l’immagine della Protettrice sull’antica tavola del Pulvisino venerata nel Santuario-Basilica del Carmine a Mesagne)

 

banner distante
fabrizio

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND