Home Attualità Pi Greco Day, la festa della matematica alla “Materdona-Moro”

Pi Greco Day, la festa della matematica alla “Materdona-Moro”

da Cosimo Saracino
0 commento 67 visite

Il 14 marzo scorso gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado Materdona Moro di Mesagne hanno celebrato il “Pi Greco Day – La Festa della Matematica”.

La preparazione della manifestazione è stata avviata in Classe dove gli allievi, guidati dai Docenti, hanno approfondito il significato della celebrazione di tale Giornata, comprendendo gli aspetti matematici più importanti e alcune delle tante curiosità e applicazioni (matematiche e non) riguardo tale numero.

Gli studenti sono stati coinvolti in attività laboratoriali e hanno imparato ad usare nuovi applicativi digitali per la realizzazione di presentazioni multimediali e interattive. L’ esperienza è stata vissuta in un contesto di apprendimento inclusivo e, al contempo, divertente e coinvolgente. I ragazzi, i veri protagonisti delle varie attività, hanno dialogato con i loro coetanei, “giocando” con la matematica.
Soddisfazione da parte del Dirigente Scolastico, prof. Salvatore Fiore, che ha rivolto attestazioni di gratitudine a tutti i Docenti e agli alunni coinvolti.

Perché si festeggia il Pi- Day?
Nel 2009 la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti d’America riconosce il 14 marzo come giornata ufficiale per celebrare la nota costante matematica e si invitano i docenti a vivere il Pi Day come occasione per incoraggiare i giovani verso lo studio della matematica.

spazio

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND