È online il primo videoclip di PEROZ estratto dall’album
“Un’ora in Meno” in uscita ad Aprile

Titolo del brano: Di meno (Intro Track)

La prima traccia resa pubblica dell’album di Peroz è un intro di 1:54’’.
Il brano si intitola “Di meno (Intro Track)” ed è un’anteprima diretta di quello che sarà il concept del disco. Un suono moderno ed alcune frasi estrapolate e rielaborate proprio dalla traccia che da’ il nome all’album “Un’ora in meno”.

Messaggio politico a pagamento

Un’uscita, questa dell’intro, che per scelta non è stata annunciata né dall’artista nè dall’etichetta. Sui social infatti il gruppo di lavoro del rapper ha ufficializzato l’uscita del video del singolo “Tu come me” per il 2 Aprile promettendo nel frattempo una piccola “sorpresa” che si è rivelata poi essere la pubblicazione di “Di meno (Intro Track)” con tanto di video. Una sorta di anteprima dell’anteprima.

Un video psichedelico con Peroz in primo piano che sembra un’ologramma e uno sfondo spaziale quasi a voler rimarcare la natura futurista e innovativa del brano e dell’intero disco.

“questa traccia è nata per ultima, è nata per caso – commenta Peroz – volevamo realizzare un pezzo che raccontasse l’album in poche battute, sia nelle sonorità che nei contenuti, giocando con alcune frasi già incise, estrapolare dal brano che da’ il nome al disco. Inizialmente doveva essere un vero e proprio remix poi ci siamo accorti che il pezzo avrebbe funzionato meglio registrandoloex novo e così abbiam fatto, siamo molto soddisfatti!”


L’album:

L’album di Peroz  è una disamina sociale introspettiva del tempo che corre. Un quadro preciso, a volte schietto a volte in prosa, di quello che succede nel mondo tra le brutte abitudini e i falsi miti. Una denuncia, una richiesta di ascolto e di riflessione; Un’ottica senza filtri tra realtà moderna e speranze sfocate. Il disco è composto da 11 tracce.

Di meno (Intro Track) – Credits:

Testo & esecuzione        Peroz
Produzione base             Alessandro Small Hi Fi Bagnoli (kryptonite muzic)
Registrato presso           Produzioni Estreme – San Marino
Missaggio e Master       Starks (produzioni estreme)

Video Concept               Apes Movie – San Marino
Riprese                           Giuseppe Andreozzi

montaggio                     Gianpaolo Venturi (apes movie)
Fotografia                      Giuseppe Adreozzi

 

Altri Link e Info:
www.peroz.net
www.facebook.com/peroz.net/
www.kryptonitemuzic.it

 Peroz - intro 2

Note biografiche di Stefano Perilli in arte PEROZ:

– Nel 2006 pubblica il suo primo album indipendente di cui è autore e compositore dal titolo “Fai Da Me”, arrangiato e prodotto dal maestro e direttore d’orchestra Raffaele Mirabella.

– Nel 2010 si unisce al progetto Figura4, Crossover Band riminese di cui è autore dei testi e compositore di alcune musiche. Con i Figura4 il cantante pubblica l’ Ep Una Brutta Piega [2011] e 2 album, Il Paese Delle Scimmie [2012] e Figura4 [2015].

– Nel 2016, affascinato da nuovi suoni e nuovi ‘stili’ musicali si avvicina, questa volta da solista, al mondo del Rap e supportato dall’etichetta indipendente sammarinese Kryptonite Muzic pubblica il singolo Riminiamo Song con il nuovo nome d’arte Peroz.
La Riminiamo Song è un esperimento musicale vincente con il quale Peroz utilizza gli slang del dialetto riminese in rima. Il Videoclip del brano diventa virale sui social raggiungendo circa 90mila visualizzazioni e approdando su Radio Deejay il 14 Settembre 2016, nel programma Deejay Chiama Italia di Linus e Nicola Savino.

– Per tutto il 2017 Peroz lavora all’album Un’ora in meno la cui uscita è stata ufficializzata perAprile 2018.