Home dal Comune Percorsi di Liberazione, celebrazione del 25 aprile a Mesagne

Percorsi di Liberazione, celebrazione del 25 aprile a Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 320 visite

Celebrazione della liberazione dell’Italia dal nazifascismo: lunedì 25 aprile la Città di Mesagne festeggerà lo storico anniversario. Il calendario prevede il raduno in Villa Comunale alle 8.30 e il saluto delle autorità. Il corteo si sposterà verso il prato del Castello, sul quale i bambini delle quinte classi delle scuole elementari pianteranno dei bulbi di papavero, per poi procedere verso la Sede Municipale sostando in Piazza IV Novembre e in Piazza Garibaldi per un momento musicale a cura della Banda cittadina. 

A Palazzo Celestini verrà deposta una corona nel sacello comunale. Alle 11.30 il corteo tornerà in Villa Comunale, dove sarà possibile visitare la mostra tematica a cura delle associazioni ‘Combattenti e Reduci’ sezione di Mesagne, ‘Pari Opportunità’ e ‘Gruppo Storico Città di Mesagne’. Beatrice Randino eseguirà alcuni brani musicali sul tema della Pace e, a conclusione di programma, gli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore ‘Epifanio Ferdinando’ leggeranno alcuni testi sull’argomento ‘Tu di cosa sei partigiana/partigiano?’, due iniziative organizzate in collaborazione con l’Anpi di Mesagne.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND