Parte la nuova avventura della New Virtus Mesagne

logo1La famiglia New Virtus Mesagne cresce. Questo è lo spirito con il quale il neo eletto presidente Ivano Guarini intende contribuire fattivamente allo sport e in particolare alla pallacanestro che fù del fratello Angelo, per gli amici Uccio, negli anni gloriosi del basket mesagnese. Grazie al sua passione cestistica da tifoso e in questi ultimi tempi da praticante amatoriale, Ivano Guarini ha fortemente voluto allargare oltre i campionati giovanili, che da tempo questa società porta avanti con impegno e sacrificio, ai campionati senior open CSI brindisino e al Campionato Femminile di Serie C Regionale pugliese.

Un impegno non di poco conto visti i tempi in cui ci troviamo, dove purtroppo la crisi si ripercuote negativamente su chi sponsorizza lo sport in generale ed in particolare alla pallacanestro. Di fatto lo staff tecnico e dirigenziale si arricchisce di appassionati che con il loro impegno e abnegazione sportiva, lavorano e collaborano a portare avanti i progetti ambiziosi che questa società ha programmato per l’anno sportivo in corso.

Lo staff tecnico formato da istruttori e allenatori certificati dalla Federazione Italiana Pallacanestro si arricchisce, oltre a Cosimo Romano, Massimo Vitali e Maurizio Camassa, di Carla Ciracì per la squadra Open CSI Maschile e di Gigi Todisco per la Serie C Femminile, giocatrice la prima per tanti anni con la Meyana Mesagne e allenatore il secondo, anch’egli della Meyana Mesagne negli anni 2001/2003. Gli istruttori di minibasket Andrea Perrone e Cristiana Rizzo con gli assistenti Francesca Tolardo, Fabio Guarini. Allo staff dirigenziale già composto da Gianfranco Romano, Salvatore Ibba, Carlo Palmisano, Cristina Ferrara e Raffaele Carriero si aggiunge Annamaria Scalera, Regina Cesta e Mauro Rubino ognuno impegnato nei vari campionati giovanili e senior che la New Virtus Mesagne onorerà in questo anno sportivo 2016/17.

phoca_thumb_l_img-20140602-wa0023La Serie C femminile che partirà il prossimo Sabato 12 Novembre, gara alle ore 17 presso il Palazzetto dello Sport di Mesagne in Via Udine, è stata allestita sotto la supervisione del suo responsabile Raffaele Carriero dal coach Gigi Todisco convocando giocatrici che militano da anni nei campionati femminili di basket regionale, Laura De Marco (65), Marina Belfiore (80), Maria De Nitto (83), Elisa Caiulo (83), Federica Mummolo (87), Federica Chimienti (87), Federica Resta (88), Erica Parrotta (90), Alessia Tarlo (87), Bocina Roberta (95), Marta Massafra (97), Bocina Ilaria (97), Bocina Maria Lucia (94), Fantò Fabiana (95) e le under De Gregorio Giulia (2001), Alessia Triarico (2001) e Francesca Rizzo (2001), le prime due in doppio utilizzo dalla Galaxy Bozzano Brindisi.

Al maschile la New Virtus Mesagne ritorna a calcare i parquet della provincia, partecipando al Campionato CSI OPEN Provinciale di Brindisi, il coach Carla Ciracì, cognome d’arte, per i tanti che conoscono papà Lillino, ha messo in piedi un gruppo affiatato che da alcuni anni milita in questo campionato, con Il fratello Domenico Ciracì, c’è Daniele Ruberti, i fratelli Ancora Antonio e Luigi, Fabio Guarini, Stefano Colelli, Sandro Gori, Fabrizio Zurlo, Andrea De Amico, Cosimo Damiano Guido, Alessandro Caprioli, Marco Campana, Mauro Rubino e il Presidente Ivano Guarini che quando libero dagli impegni lavorativi condivide la palla a spicchi con i compagni di avventura.

Da aggiungere lo staff dirigenziale, Raffaele Carriero, Silvia Magrone e l’assistente coach Letizia Molfetta. Il movimento sportivo della New Virtus Mesagne non si ferma solo ai campionati senior, infatti da anni, questa società è impegnata sia per quanto riguarda il minibasket ma anche per il settore giovanile con la partecipazione ai campionati federali regionale FIP Puglia nelle categorie, Under 18, Under 16 Elite, Under 15, Under 14 e Under 13 oltre ai campionati giovanili promossi dal CSI Provinciale.

La New Virtus Mesagne fa parte di un gruppo denominato “VBASKET GROUP” dove comprende anche il cugini di Sandonaci, che coach Coco Romano, coadiuvato dai giovani Andrea Perrone, Cristiana Rizzo e Marco Muscogiuri sta costruendo, avvicinando tante famiglie e tantissimi ragazzini che affollano i corsi di minibasket presso la nuova struttura sportiva messa ha disposizione dall’Amministrazione Comunale di Sandonaci.

Cogliamo l’occasione di ringraziare quanti hanno creduto contribuendo fattivamente ed economicamente a sostenere gli sforzi che questo gruppo mette in campo quotidianamente per allestire la partecipazione ai campionati federali e ai corsi di minibasket che annualmente vengono onorati, e ai quanti intendono favorire la promozione sportiva che tutto lo staff tecnico dirigenziale intende da qui ai prossimi anni portare avanti. Per seguire l’evolversi dei vari campionati, notizie e curiosità sul VBASKETGROUP, gli appassionati sportivi possono collegarsi al sito ufficiale all’indirizzo www.vbasketgroupvirtusmesagne.it o su facebook @newvirtus e @vbasket San Donaci.

Related Articles