Parte il centro estivo integrato “Il bello dell’estate”

Al via Lunedi 29 giugno il centro estivo integrato IL BELLO DELL’ESTATE organizzato dalla Associazione sportivo dilettantistica GSP SAN GIUSEPPE ARTIGIANO e l’Associazione di promozione sociale per l’ autismo COLORIAMO IL MONDO presso la struttura del GSP San Giuseppe Artigiano parrocchia San Pio da Pietrelcina.
Questo progetto nasce dalla volontà di due associazioni di voler creare un centro estivo dove l’ individuo possa essere protagonista con tutte le sue caratteristiche e modalità d’ essere.
Ogni bambino potrà trovare, attraverso l’offerta di laboratori, giochi all’ aperto e attività ludiche sportive, la sua personale dimensione di gioco e di divertimento. La condivisione di momenti giocosi sarà il mezzo per creare inclusione fra tutti i bambini e i ragazzi.

Si ringrazia Don Luciano Chetta per la sensibilità e l’accoglienza
Si ringraziano i responsabili dei vari progetti:
• per il laboratorio di musicoterapia la Dott.ssa Valentina Graziano
• Per l’ opificio d’ arte la Dott.ssa Francesca Fanuli
• Per il Laboratorio di danza la Royal Dance Art nella persona della maestra Cinzia Diviggiano
• tutti i volontari che hanno aderito a questa iniziativa e senza i quali queste belle opportunità non potrebbero realizzarsi.

Il Progetto educativo-organizzativo è stato presentato al bando promosso dal Comune di Mesagne per l’ attivazione dei centri estivi e ricevuto regolare nulla osta
Asd GSP San Giuseppe Artigiano
Presidente Alberto Destino
Aps Coloriamo il Mondo
Presidente Monica Contessa

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *