Home dal Comune Parcheggi a pagamento anche di domenica, fioccano le prime multe

Parcheggi a pagamento anche di domenica, fioccano le prime multe

da Cosimo Saracino
0 commento 413 visite

Sono fioccate le prime multe ieri sera, domenica 19 luglio, per il mancato pagamento dei parcheggi nelle zone centrali di Mesagne. Gli ausiliari del traffico hanno contravvenzionato quelle auto che non avevano esposto il talloncino del parcheggio con una multa di circa 23 euro. Molti non sapevano che dal 1 luglio si paga anche la domenica. Una novità che non è stata comunicata a sufficienza dal Comune. Sono stati sostituiti i cartelli sotto l’indicazione dei parcheggi, ma i cittadini erano ignari di questa novità. Il parcheggio a pagamento in alcune zone centrali di Mesagne si paga anche nelle domeniche comprese tra il primo luglio e il 31 agosto. Eppure il contratto con la ditta SIS è stato firmato già tre mesi fa e c’è stato tutto il tempo per informare i cittadini e gli eventuali turisti. Ma tant’è! Inoltre, chi ha voluto pagare il parcheggio con l’apposita App dichiara: “non l’ho potuto fare poiché non era stata aggiornata e gli orari di domenica non sono ancora disponibili”. Speriamo che entro il prossimo fine settimana il gap informativo venga colmato.

AGGIORNAMENTO

Il contratto sottoscritto tre mesi fa deriva da una gara assegnata nel mese di marzo 2019. “Appenna ci sarà la possibilità (scadenza del contratto previsto dalla gara) – ha voluto chiarire il sindaco – l’amministratore comunale che mi onoro di rappresentare modificherà le caratteristiche del parcheggio a pagamento nella città. Ci sono troppe regole che non condividiamo affatto. Inoltre, mi sono adoperato chiedendo informazioni sulla App. La ditta SIS mi ha assicurato che il sistema di pagamento digitale funziona perfettamente”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND