Home Attualità Papa Francesco scrive ai volontari della “Casa di Zaccheo”

Papa Francesco scrive ai volontari della “Casa di Zaccheo”

da Cosimo Saracino
0 commento 176 visite

Il Pontefice domenica scorsa ha inviato un suo biglietto a don Pietro De Punzio e a tutti i volontari della struttura di accoglienza per ringraziarli del lavoro che stanno facendo. “Ricevere questo biglietto del Papa è stata un’emozione – dice don Pietro, parroco del Santuario di Mater Domini -. Avevo scritto una lettera raccontando le novità di questo servizio che facciamo ai poveri e nel giro di pochi giorni abbiamo ricevuto la risposta. Francesco non ha mai fatto mancare la Sua vicinanza ai volontari e questo ci conforta molto”.

La “Casa di Zaccheo” ogni giorno prepara circa 80 pasti caldi che vengono consegnati per consumarli a domicilio. Nella struttura di via Maja Materdona si rivolgono famiglie e persone sole che non hanno grosse capacità economiche. Inoltre, le camere allestite a primo piano sono occupate da persone che hanno ricevuto degli sfratti o in forte difficoltà economica. Papa Francesco aveva benedetto questo progetto nel 2017 quando un gruppo di parrocchiani partecipò all’udienza generale in Piazza san Pietro. La carità del Papa si fece concreta anche con un contributo inviato dall’elemosineria alla struttura nella fase di restauro dell’ex convento delle suore. Il Pontefice, come fa spesso, ha chiesto a tutti di pregare per lui e ha promesso che nelle prossime domeniche, in occasione della recita dell’Angelus, invierà un saluto in diretta dai Palazzi Vaticani.

spazio

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND