Home Cultura Oronzo De Matteis espone a Mesagne

Oronzo De Matteis espone a Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 70 visite

ORONZO DE MATTEIS, il pittore degli oceani espone a Mesagne dal 22 al 29 ottobre presso il salone dell’Associazione Di Vittorio in via Castello, 20

Sabato 22 ottobre alle ore 18 si inaugura la mostra di ORONZO DE MATTEIS definito dalla critica “il pittore degli oceani”. Lo presenterà il prof. Vito D’Armento, docente di sociologia presso l’Università del Salento.

Giovanni Galeone, Presidente dell’associazione AMICI DELLA DIVITTORIO introdurrà la serata inaugurale della mostra.

Oronzo De Matteis è un artista internazionale che vanta oltre 50 mostre in Europa ed in tutto il mondo (New York, Linz, Parigi, Amsterdam, Lyon).

Sono innumerevoli le sue opere che ritraggono le bellezze del mare.“L’artista, dopo le innumerevoli peregrinazioni negli oceani di tutto il mondo, si ferma spettatore attonito di fronte alla meraviglia marina e la riporta sulla tela trasferendovi le sue inquietudini, i suoi tumulti interiori … ed ecco le onde che si intersecano, fluttuano vorticosamente e voraginosamente, ma il suo animo si acquieta, si placa, si addolcisce di quella dolcezza che lo porta ad essere sempre più innamorato dell’immensa massa equorea. E così crea distese d’acqua trasparente dove l’occhio si perde, dove lo spazio non esiste, dove cielo e mare sono tutt’uno, dove la spuma refrigera il nostro spirito, ormai schiacciato dalla materialità, dove la trasparenza, la cristallinità dell’acqua è un’oasi nella quotidianità”.

Una mostra da non perdere assolutamente che si può visitare fino al 29 ottobre dalle ore 17,30 alle 20. L’ingresso è libero.

Mesagne, 20 ottobre 2022

AMICI DELLA DIVITTORIO APS – MESAGNE

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND