Home Primo Piano Operazione…riempi la ciotola! Dal comune di Cusago (Mi) per il Canile di Mesagne

Operazione…riempi la ciotola! Dal comune di Cusago (Mi) per il Canile di Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 55 visite

L’iniziativa di solidarietà per il canile di Mesagne parte dall’ufficio tutela animali del Comune di Cusago (Milano). Sul sito milanopost.info si legge:

“Esistono tantissimi modi per fare un gesto di solidarietà verso i nostri amici a quattro zampe, soprattutto nei confronti di quelli che sono meno fortunati e che loro malgrado sono costretti a vivere in gabbia in attesa di una adozione che talvolta non arriva mai… Come già sapete, l’Ufficio Tutela Animali durante tutto il corso dell’anno raccoglie materiale per i canili e i rifugi, per lo più coperte, cuscini, lenzuola, asciugamani e simili che sono utili per il periodo invernale. Questa volta, grazie ad una cittadina che ci ha voluto coinvolgere direttamente, partecipiamo e promuoviamo l’iniziativa denominata “OPERAZIONE: RIEMPI UNA CIOTOLA”. E’ semplicissimo: dal 20 gennaio al 13 febbraio saremo un punto di raccolta di scatolette (o eventualmente anche cibo secco) e tutto ciò che sarà raccolto verrà donato ai “vecchietti” ospiti del canile-rifugio di Mesagne (BR) che in questo momento si trova in difficoltà. Al rifugio di Mesagne sono tantissimi i cani anziani, povere anime rassegnate che probabilmente non sperano nemmeno più in un miracolo. Ci hanno segnalato questa situazione e noi non vogliamo voltare le spalle. Se tutti i cittadini donassero anche solo una latta di cibo o un pacco di crocchette, potremmo fare la differenza! Pertanto, da domani e sino al 13 febbraio potrete portare in Comune all’Ufficio Tutela Animali di Cusago ciò che riterrete opportuno e noi provvederemo ad inviare tutto il cibo raccolto al Canile di Mesagne. Sarà un grande segno di solidarietà e amore per gli animali. Un grazie in anticipo a tutti coloro che parteciperanno alla nostra iniziativa”. Grazie a chi parteciperà sperando che queste iniziative possano moltiplicarsi.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND