Home Attualità “Open Day Passaporti”, apertura straordinaria degli uffici

“Open Day Passaporti”, apertura straordinaria degli uffici

da Cosimo Saracino
0 commento 169 visite

Tra le molteplici attività che caratterizzano l’impegno quotidiano della Polizia di Stato c’è la trattazione e il rilascio dei documenti di viaggio.

In conseguenza della cessazione dello stato di emergenza sanitaria e delle aumentate richieste di rilascio di passaporto soprattutto per le vacanze all’estero nel periodo estivo, il Questore di Brindisi, Annino Gargano, al fine di dare concrete risposte al cittadino, ha implementato l’impegno, già quotidianamente assicurato dal personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura e presso i Commissariati di P.S. di Mesagne e Ostuni,con l’incremento delle fasce orarie e dei giorni dedicati al pubblico, oltre alla previsione di aperture straordinarie degli Uffici attraverso giorni dedicati c.d. “Open Day”.

Tale servizio è rivolto sia ai cittadini che hanno già ottenuto l’appuntamento mediante prenotazione presso il portale dedicato, sia ai cittadini che, per comprovati motivi di urgenza, abbiano necessità di ottenere il titolo di viaggio.

Nel corso degli “Open Day” gli interessati potranno, presentare la documentazione per la richiesta del passaporto, richiedere informazioni sullo stato della loro pratica, ritirare il documento se già definito, rappresentare situazioni emergenziali che, se adeguatamente motivate, verranno definite con ogni consentita urgenza.

Brindisi – dal lunedì al venerdì con orario 08.00/12.00

– lunedì e mercoledì, con orario 13.30/16.30

Mesagne – Open Day – 11 agosto dalle ore 8,00 alle ore 20,00

Ostuni – Open Day – 10 agosto dalle ore 9,00 alle ore 13,00 – dalle ore 14,00 alle ore 19,00

Per quanto concerne la documentazione necessaria al rilascio del passaporto, si invitano gli interessati a visitare lo spazio dedicato sul sito della Polizia di Stato – www.poliziadistato.it.

banner distante
fabrizio

spazio

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND