Home Attualità Ogni goccia di sangue è vita

Ogni goccia di sangue è vita

da Cosimo Saracino
0 commento 82 visite

Domenica 16 ottobre GIORNATA DELLA DONAZIONE di FIDAS MESAGNE presso il Centro di Raccolta dell’Ospedale di Mesagne. Si può donare e/o tipizzarsi dalle 8:00 alle 12:00. Donare sangue è donare vita, ogni goccia di sangue donato è una goccia di vita. Chi dona lo fa in maniera volontaria e gratuita, perchè la vita non si paga, ma donare riempie il cuore e il sentimento di aver compiuto un grande dovere etico è sicuramente la giusta ricompensa per un gesto cosi generoso.

E’ questo il messaggio che l’Associazione cerca di trasmettere nelle giornate della donazione e non solo. Ed è per questo che celebriamo e ringraziamo sempre le persone che donano sangue; che incoraggiamo a continuare chi lo ha fatto per la prima volta, sottolineando la necessità di un impegno periodico per riuscire a mantenere una disponibilità adeguata di sangue ed emocomponenti; che cerchiamo di aumentare la consapevolezza che la donazione di sangue è un’azione altruistica che dà benefici a tutta la società e che le scorte di sangue possono essere garantite solo attraverso donazioni volontarie e gratuite.

Ogni occasione è buona per attirare l’attenzione sulla donazione di sangue anche come partecipazione al nostro sistema sanitario, visto che le terapie trasfusionali curano molti pazienti ogni giorno e sono spesso in emergenza, per promuovere la solidarietà e la coesione sociale ed incoraggiare le persone ad avere cura le une dalle altre e di se stessi. Donare è un gesto destinato a salvare la vita degli altri, ma anche a tenere sotto controllo la propria salute, grazie agli esami medici a cui sono sottoposti i donatori. Dona, perché la vita è bella se salvi la vita!

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND