Home dal Comune Oggi presentazione del libro “Le segnalazioni nelle banche dati e il blocco all’accesso al credito”

Oggi presentazione del libro “Le segnalazioni nelle banche dati e il blocco all’accesso al credito”

da Cosimo Saracino
0 commento 32 visite

Siamo di fronte all’esplodere di una grave condizione sociale  innescata dalla precaria situazione in cui si trovano i cosiddetti ‘cattivi pagatori’, costretti ad una asfissia finanziaria che ha superato il limite, anche numerico, di una qualche gestibilità.

Ecco dunque il senso di una iniziativa editoriale che ha voluto colmare, con chiarezza, cura e professionalità, una evidente lacuna, dal punto di vista dell’approfondimento conoscitivo e pratico,  riguardante un diffuso e ostile aspetto  della vita economica, e quindi anche sociale, di circa venti milioni di italiani: ci riferiamo, ovviamente, ai gravi problemi derivanti dalle ‘segnalazioni’ alle centrali di rischio finanziario che bollano tantissimi malcapitati col famigerato marchio di “cattivo pagatore”.

Così, sull’onda di una fattiva e proficua collaborazione fra il Centro Studi di Anima (associazione confindustriale particolarmente sensibile ai problemi sociali, oltre che a quelli connessi con le attività produttive), prestigiosi docenti universitari della Bocconi, della Sapienza e Cattolica di Milano, assistiti dalla competenza solida ed entusiastica di due giovani ma affermati operatori del settore (Rino e Nicole Nimis, fondatori di CRC Milano) e ormai leader sul territorio nazionale grazie alla professionalità e serietà che li contraddistingue, nonché alla capacità di garantire un risultato certo ai propri clienti, è nato “Le segnalazioni nelle banche dati e il blocco all’accesso al credito”.

Molto più di un generico manuale di ‘istruzioni per l’uso’, come dimostra l’ampio ventaglio di analisi anche sociologiche oltre che tecniche e operative che lo arricchiscono e nel quale, la società fondata dai nostri conterranei è divenuta parte integrante. Difatti, riconosciuta l’autorevolezza e il generale apprezzamento di CRC Milano srl, questa, citando il quarto capitolo della Ricerca di Anima, è diventata il: “CASO DI STUDIO PER LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE”.

La presentazione del volume si terrà a Mesagne, terra natale dei fondatori di CRC Milano, nella sede di Lab Creation e durante la serata interverranno: il sindaco di Mesagne On. Toni Matarrelli, il Presidente Confesercenti Brindisi Michele Piccirillo, il Prof. Paolo Galloso (Responsabile Ufficio Studi Anima), il dott. Roberto Timelli ed altri professionisti Partner della stessa società.

fabrizio
banner distante
spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND