Oggi pomeriggio i funerali del Sindaco Enzo Incalza

Si svolgeranno oggi pomeriggio con inizio alle 16.30 in Chiesa Madre le esequie per il due volte sindaco di Mesagne Enzo Incalza. In questo momento il feretro si trova nell’abitazione di via Duca Asparra ed è visitato da amici e parenti. Numerosi sono stati gli attestati di stima per il dott. Incalza arrivati attraverso i social. Tantissimi dai mesagnesi che lo hanno votato ed amato.

l’ex deputato Toni Matarrelli ha scritto: È morto un galantuomo come pochi, che ha saputo dare lustro alla nostra comunità con il suo esempio di uomo, lavoratore, amministratore della cosa pubblica. Addio a Enzo Incalza”.

Il consigliere Regionale Mauro Vizzino: “Con vero dispiacere ho appena appreso della scomparsa di Enzo Incalza,un uomo come pochi, vera persona per bene che mancherà a tutti. Le mie condoglianze sentite a tutta la sua famiglia. Riposa in pace”.

L’assessore Omar Ture: “La scomparsa di Enzo Incalza mi da tanta tristezza. Di lui ricorderò sempre i tanti consigli nella mia prima esperienza politica da consigliere comunale. La sue parole misurate nella moderazione e la sua schiena diritta di fronte a tutto e tutti resteranno per me esempio. Ciao Sindaco!”

Il Sindaco Molfetta: “Caro Enzo, Te ne sei andato via in silenzio, come un soffio di vento, con la dignità ed il riserbo che sono stati la cifre identitaria di una vita intrisa di grande umanità. Io ho avuto il privilegio di esserti amico e di seguire indegnamente il calvario della tua sofferenza. Delle nostre frequentazioni mi resta il segno della grande forza interiore di chi serenamente accetta il suo destino e lo rimette nelle mani dell’Altissimo. La città ha accolto nella domenica del Corpus Domini la notizia della tua dipartita con un brusio di mestizia e di dolore segno intangibile dell’affetto che tutti, indistintamente, hanno nutrito nei tuoi confronti. Alla storia di questa città lasci belle pagine di impegno civile come difensore civico e altissimo senso delle istituzioni democratiche come sindaco del garbo e della moderazione. Ciao Enzo riposa in pace”

10 11 giu 07incalza eletto

Related Articles