Home Primo Piano Nuove sfide per l’imprenditore Gianluca Dello Monaco

Nuove sfide per l’imprenditore Gianluca Dello Monaco

da Stefania Franciosa
0 commento 402 visite

Gianluca Dello Monaco ha poco più di quarant’anni ma ne può vantare almeno venti di esperienza come imprenditore nel settore della ristorazione e dell’organizzazione di eventi. Era davvero molto giovane quando ha iniziato a lavorare come rappresentante di una nota marca di caffè, poi la decisione di dedicarsi alla direzione artistica di serate di intrattenimento sino a quando, dopo una decina di anni, ha investito nel centro commerciale Auchan con l’apertura del ristorante “Il Buongustaio”, un’attività che per undici anni è stata punto di riferimento all’interno dell’ipermercato.

Tre anni fa la partecipazione all’asta pubblica indetta dal Comune per l’assegnazione del bar ubicato all’interno del Parco Potì; il “MaMa Park” è una realtà ormai ben consolidata a Mesagne, ma Gianluca Dello Monaco ha voluto affrontare altre sfide, realizzando nuovi progetti nella sua amata città, dove vive tutta la sua famiglia a cui è molto legato.
Entro il mese di giugno verrà, infatti, inaugurato il “GolosOasi-Sapori Del Mondo”, lo storico locale situato nella centralissima Piazza Orsini del Balzo è stato acquistato dall’imprenditore mesagnese.
“Siamo pronti ad affrontare questa nuova avventura, per il momento nel segno della continuità con la vecchia gestione- ci racconta Gianluca-Abbiamo, infatti, garantito la presenza dello stesso chef, ma non mancheranno le novità, come l’inserimento, a partire dal mese di novembre, della preparazione di pizze, nostro cavallo di battaglia. Nello stesso periodo ci dedicheremo al restyling del locale”.
Intanto, Dello Monaco ha anche partecipato al bando dell’amministrazione comunale per l’assegnazione dei locali in Piazza Commestibili, qui nascerà una gelateria/frutteria dove sarà possibile gustare anche crepes. Il progetto, su indicazione del Comune, si concretizzerà il prossimo anno, considerata l’emergenza sanitaria in atto.
Ad oggi Gianluca Dello Monaco offre opportunità lavorative ad almeno trentacinque persone, quasi tutti giovani del territorio, ma si dice convinto che, appena si concretizzeranno tutte le sue idee imprenditoriali, il numero dei dipendenti dovrebbe salire ad almeno cinquantacinque. Si augura, anche, che possa tornare ad occuparsi presto di organizzazione di eventi, come aveva fatto lo scorso anno presso i lidi balneari “Guna Beach” e “ Beach One”.
“Sono soddisfatto dei risultati raggiunti in questi anni, poiché ho avuto l’opportunità di sviluppare le mie idee nella mia città a cui sono molto legato. Spero di proseguire in questa avventura sempre con lo stesso entusiasmo. Devo ringraziare questa amministrazione comunale sempre attenta alle esigenze di noi imprenditori e i miei concittadini che rispondono positivamente a ciò che propongo loro”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND