Home Attualità Una nube di sabbia avvolge Mesagne

Una nube di sabbia avvolge Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 87 visite

IMG_6745

È davvero di grossa portata la nube di sabbia che sta sorvolando in queste ore la nostra Mesagne e più in generale il Sud Italia. I siti specializzati dicono che è ‘stata portata dal profondo ciclone che ha innescato fortissimi correnti dall’interno del deserto del Sahara’.

Dopo aver interessato la Sicilia ieri sera, anche con una vera e propria tempesta di sabbia che non accadeva da decenni, la fitte nubi di polvere si sono portate su Calabria, Campania, Basilicata e Puglia coprendo letteralmente i cieli e rendendo l’atmosfera davvero surreale.

Stamattina a Mesagne il cielo si presenta grigio, a tratti giallastro, con una leggera foschia che offusca il paesaggio. Ovviamente al suolo e sulle auto in sosta è presente già un velo di sabbia caduto fra ieri sera e la notte con la pioggerella che ha già sporcato tutto e questo rende il paesaggio ancora più ” desertico”. “Inoltre – scrivono gli esperti – è bene chiarire che quella in cielo è tutta sabbia, specie in Salento dove non è presente nemmeno una nuvola al momento”.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND