Home Primo Piano New Virtus Mesagne – Trani 68-51

New Virtus Mesagne – Trani 68-51

da Cosimo Saracino
0 commento 589 visite

Iniziano i playout del Campionato Regionale di C Gold e la New Virtus Mesagne ospita la Juvetrani per la gara uno della prima semifinale. Coach Bray recupera gli assenti per Covid, ma deve fare a meno di Gallo, infortunatosi nella gara contro il Corato. Si parte quindi con Crovace, Galantino, Fiusco, Cardillo e Risolo.

L’inizio di gara è lento da parte dei gialloblu, che riescono a mettere a segno solo 5 punti nei primi 5 minuti. Sul 9-14 Bray richiede la prima interruzione e dal timeout la Virtus esce rinvigorita, riuscendo a ricucire quasi interamente lo svantaggio grazie a due triple di Cardillo e Bellanova (15-16).

Anche nel secondo quarto i padroni di casa continuano ad avere difficoltà nel segnare, ma il Trani non approfitta del momento di impasse del Mesagne. Sul 19-18 i ragazzi del presidente Guarini trovano il primo vantaggio di giornata, che si estende fino al primo massimo vantaggio (27-20) grazie a Dekic e Bellanova dalla lunga distanza. A questo punto, però, la New Virtus conosce un nuovo momento di confusione, subendo un nuovo sorpasso sul 27-29 con un parziale di 0-9. Una tripla di Fiusco manda le squadre al riposo sul 30-29.

Al rientro in campo i gialloblu partono meglio, imprimendo un’accelerazione che i ragazzi di Cadeo fanno fatica a gestire. A metà tempo si tocca il nuovo massimo vantaggio di +9, che dura tra alti e bassi fino alla fine del tempo (47-38).

Nell’ultimo quarto il Mesagne gestisce. Nei primi minuti gli arbitri fischiano poco, consentendo al Trani di attuare una difesa molto aggressiva, forse spesso oltre il lecito. Due triple di Cardillo, oggi a tratti inarrestabile, spezzano la gara definitivamente, fino al 68-51 finale che regala ai ragazzi di Bray la prima sfida di questo playout.

Una vittoria meritata, soprattutto per ciò che la Virtus ha messo in campo dal secondo tempo in poi. L’approccio troppo morbido dei primi due quarti aveva rischiato di complicare i piani della formazione di casa, ma un Cardillo cecchino dalla linea dei tre punti ha in più momenti fiaccato le speranze del Trani, riportando la gara sui binari preventivati alla vigilia. Adesso la testa va a gara due, giovedì a Trani, dove i messapici hanno la possibilità di chiudere i giochi e guadagnare la salvezza già al primo turno.

Mesagne: Cardillo 22, Galantino 14, Risolo 9, Dekic 8, Fiusco 7, Bellanova 6, Crovace 2, D’Amato ne, Zurlo ne, Zullo ne, Lucariello ne. All. Bray.

Mauro Poci

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND