Home Attualità Nella Galleria Auchan l’esposizione dell’Istituto Burgo

Nella Galleria Auchan l’esposizione dell’Istituto Burgo

da Redazione
0 commento 68 visite

Abiti alunni Istituto Moda Burgo Mesagne 18
Sarà aperta al pubblico sino alla fine del mese di novembre l’esposizione degli abiti prodotti dagli alunni del corso professionale di Modellista attivato dall’Istituto di moda Burgo, con sede centrale a Milano e unica sede in Puglia a Mesagne, da oltre 20 anni diretto da Jole Silla.

Abiti da sposa, da cerimonia, d’epoca, dipinti a mano, camice dal taglio sartoriale: nello spazio espositivo congiunto del Gal Terra dei Messapi e del Comune di Mesagne all’interno della Galleria Auchan si potranno ammirare le creazioni di 12 allievi. Chi alle prime armi, chi con un bagaglio di competenze già sviluppate nel settore della sartoria, tutti hanno dato prova di enorme professionalità e di talento.

Nello spazio della galleria sono esposti i capi di Fabio Arseni, Francesca Basile, Tiziana Calianno, Ilaria Corvino, Silvio De Vito, Toni Bucci, Sara Fanelli, Simona Lonoce, Sabrina Margheriti, Giorgia Traversa, Beatrice Randino e Chiara Perrone.

Gruppo Abiti alunni Istituto Moda Burgo Mesagne

Ognuno ha dato vita ad opere diverse, secondo il proprio gusto e le proprie inclinazioni, come accaduto per Chiara Perrone, giovane affetta dalla sindrome di Down.

L’Istituto Moda Burgo di Mesagne è frequentato per questo corso, ma anche per altri, professionali, per stilisti, figurinisti, sartoria d’alta moda, taglio e confezione, che possono essere seguiti da corsi specializzati per settori che sviluppino maggiormente le capacità dell’allievo. Corsi a numero chiuso, studiati in questa formula per agevolare lì insegnamento e l’apprendimento, con docenti preparati: Laura Pedio, Desy D’Oronsio, con la supervisione della maestra Jole Silla.

Abiti alunni Istituto Moda Burgo Mesagne 20“La sartoria è una forma di artigianato di qualità che genera economia sul territorio, forma talenti, insegna un mestiere e amplia i propri orizzonti professionali” dichiara Jole Silla, che da anni segue scrupolosamente i suoi allievi. Che provengono dalla provincia di Brindisi (Mesagne, Oria, Francavilla Fontana, Erchie), dalla provincia di Taranto (Grottaglie, Martina Franca), ma anche dalla Calabria (tre alunne da Lamezia Terme).

L’Istituto Moda Burgo di Mesagne è esclusivista del marchio Burgo per l’Italia meridionale. Con la frequenza ai corsi, l’alunno/a ha la possibilità di acquisire conoscenze e competenze teorico-pratiche che facilitano l’inserimento nel mondo del lavoro e della moda, grazie ai noti nomi della moda italiana che frequentano l’Istituto della sede centrale di Milano (Versace, Cavalli solo alcuni dei brand più noti).

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND