Home Dal Territorio Nasce anche in Argentina la “Casa di Zaqueo” gemella a quella di Mesagne – FOTO

Nasce anche in Argentina la “Casa di Zaqueo” gemella a quella di Mesagne – FOTO

da Cosimo Saracino
0 commento 124 visite

Buenos Aires. Argentina, diocesi di Merlo-Moreno. Al di là dell’oceano è nata un’altra “Casa di Zaccheo”. Come era accaduto qualche anno fa a Mesagne, in questo angolo di mondo del Sudamerica è stata costruita una struttura di accoglienza per persone sole e in forte difficoltà economica. Motore di questo movimento caritativo è il mesagnese Padre Renato Maizza, diventato missionario in Argentina e originario proprio della parrocchia di Mater Domini a Mesagne. Ieri sera, sfidando il freddo dell’inverno, c’è stata l’inaugurazione.

Al taglio del nastro erano presenti il vescovo della diocesi Oscar, Sacerdoti, le comunità della Vicaria Santa Maria Magdalena, Movimento giovanile Vicariale, la Caritas Diocesana, le autorità municipali, la direttrice della scuola elementare per adulti con i suoi alunni, i rappresentanti di diverse fedi, associazioni civili, compagni di strada e tanti amici.

“Con questa nuova esperienza di servizio – ha detto Padre Renato – vogliamo creare comunità, mettendo da parte le differenze per il benessere di coloro che hanno più bisogno di noi. Vogliamo portare come bandiera l’amore verso il prossimo. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo sogno che eleviamo a Dio per farlo trasformare in una realtà. Un grazie dal profondo del cuore va a tutti i volontari (di cappelle, mense, caritas, giovani) della nostra vicaria che ogni giorno mettono il cuore in questo meraviglioso servizio. Senza di loro – ha concluso – tutto questo non sarebbe possibile”.

banner distante
fabrizio

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND