Nasce a Mesagne Fisioservice: studio riabilitativo e fisioterapico del Dott. Maniglio Gianmarco

 

Nasce a Mesagne Fisioservice lo studio riabilitativo e fisioterapico del Dott. Maniglio Gianmarco. La struttura, che si sviluppa per 300 mq, è situata in via F. Turati, 57 a Mesagne. Il giovane dottore in fisioterapia è specializzato nell’utilizzo delle apparecchiature elettromedicali, di cui lo studio è centro autorizzato di alta qualità che consentono un recupero rapido e un ritorno quasi immediato alle attività sportive, lavorative e di vita quotidiana. La formazione continua, oltre che per le apparecchiature, riguarda anche la terapia manuale, la rieducazione motoria e neuromotoria, la kinesiterapia post chirurgica sia protesica che traumatologica sportiva.

Fisioservice è centro autorizzato INDIBA ACTIV THERAPY, TESLA FMS, EMS ONDE D’URTO METODO SWISS DOLORCLAST, LASERTERAPIA MLS ASALASER, EMS ONDE D’URTO METODO SWISS DOLORCLAST utilizza onde d’urto acustiche per il trattamento di patologie muscoloscheletriche e dermatologiche, costituendo una valida alternativa non invasiva all’intervento chirurgico o alla terapia infiltrativa con farmaci steroidei.

Le indicazioni muscoloscheletriche sono: tendinopatie calcifiche (es. tendinopatia  Achillea, fascite plantare), affezioni muscolari (spasticità), affezioni ossee (osteartriti, ritardo di consolidazione) e indicazioni dermatologiche (malattia di Peyronie, cellulite).

La tecnologia INDIBA ACTIV THERAPY è la terapia cellulare attiva che consente il trattamento riabilitativo di patologie quali cervicalgie, lombalgie, tendinopatie, traumi dello sportivo, processi artrosici, patologie urogenitali e  trattamento del pavimento pelvico (incontinenza urinaria, prolasso uterino e vescicale, prostatite, vulvodinie, emorroidi, fistole enali, dolore pelvico cronico ecc.).

Attraverso l’utilizzo degli elettrodi FASCIA INDIBA è possibile effettuare il trattamento della fascia la membrana tridimensionale di tessuto connettivo che connette tutte le strutture dell’apparato locomotore sede di algie e trigger, consentendo il suo fisiologico scorrimento e corretta struttura del tessuto connettivo. Altro importante ramo di applicazione è la Fisioestetica per il ripristino dell’elasticità cutanea, trattamento di cicatrici post chirurgiche (post parto), trattamento dell’addome post parto, trattamento del rilassamento cutaneo del viso modellandone l’ovale e riducendo le rughe, efficace nelle panniculopatie edematofibro-sclerotiche in quanto interviene nella lipolisi riducendo adiposità e nel drenaggio linfatico.

Centro autorizzato FMS Stimolazione Funzionale Magnetica, utile nei trattamenti di riabilitazione neurologica, riabilitazione muscolo scheletrica (compromissione dei nervi periferici post trauma o post chirurgica), riabilitazione vascolare, riabilitazione dello sportivo, riabilitazione geriatrica, riabilitazione del pavimento pelvico (incontinenza urinaria).

Altra tecnologia all’avanguardia è LASERTERAPIA MLS ASA laser per il superamento della fase acuta del dolore in modo rapido e duraturo permettendo una ripresa in tempi brevi di tutte le attività in quanto agisce sulla triade infiammazione-edema-dolore dei processi artritici, processi brachialgici (cervicobrachialgia, lombosciatalgia), artosi, borsiti, fasciti plantari, tendiniti, ulcere, piaghe, strappi muscolari, ememi e tanto altro.

I pazienti che giungono a Fisioservice potranno così risolvere poblematiche di salute confidando in professionalità sia tecnologica che manuale, gentilezza, cortesia e igiene sia dell’ambiente che strumentale (utilizzo di presidi per la sterilizzazione degli strumenti medicali ad ampio spettro attivi  su virus, spore, batteri e funghi).

 

Related Articles