Home Primo Piano MesagnEstate 2022 lo spettacolo dell’inclusione: gli appuntamenti di oggi lunedì 11 luglio

MesagnEstate 2022 lo spettacolo dell’inclusione: gli appuntamenti di oggi lunedì 11 luglio

da Cosimo Saracino
0 commento 62 visite

  – Alle ore 18 prenderà il via in Villa comunale ‘The Summer is basket’, il secondo torneo di basket Under 14 “Città di Mesagne” organizzato dal Centro sportivo italiano. Quattro squadre si contenderanno il titolo, sono : Fortitudo FrancavillaMens Sana MesagneNbb Happy Casa Brindisi, Oria Basket.

 – Alle ore 19,30 nell’Atrio del Castello comunale di Mesagne si svolgerà la presentazione del libro “Nessuna solitudine è piccola”, presente l’autrice Luisa Parrelli che dialogherà con la giornalista Silvia Di Dio. L’evento è organizzato dall’associazione RiCreAzione. L’opera racconta di un giovane italiano emigrato, di una ragazza in cerca di risposte, di un padre solo, di un imprenditore tornato nel luogo della sua infanzia, di un’amicizia interrotta e ritrovata, di una nonna che si racconta alla nipote, sei istantanee in grado di mostrare un grande mondo emotivo racchiuso in una breve storia. Gli incontri casuali dei protagonisti con personaggi che riemergono dal passato, conoscenti e perfetti sconosciuti, li aiuteranno a riappacificarsi con i propri ricordi, a capire il presente e a tracciare il futuro. “Nessuna solitudine è piccola”, dice il poeta Ghiannis Ritsos, perché sono le solitudini più piccole quelle più vicine a tutti noi. E che grazie alla letteratura possono incrociarsi, conversare, unirsi e rivelarsi in tutta la loro bellezza attraverso i racconti, custodi di profondità e tenerezza umana.

– Alle ore 21, nell’Atrio del Castello comunale, l’associazione “Amici della Di Vittorio” organizza “Poeta faber”, omaggio a Fabrizio De André, con Gianni VicoMaria Rosaria Coppola e i mandolini dell’Hathor Plectrum Quartet. La voce e la chitarra di Gianni Vico e la voce narrante di Maria Rosaria Coppola accompagnano Antonio Schiavone Roberto Bascià al mandolino, Fulvio D’abramo al flauto, e Vito Mannarini alla chitarra. La proposta è firmata “I Cantacunti”, la compagnia di cantastorie attiva dal 1996.

fabrizio
banner distante

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND