Home Sport Mesagne Volley vince contro il San Cassiano 3-1

Mesagne Volley vince contro il San Cassiano 3-1

da Cosimo Saracino
0 commento 37 visite

mesagne volley ragazze 2015/16

Dopo la sfortunata sconfitta in semifinale di Coppa Puglia, peraltro contro il Bari poi vincitore del trofeo, il Mesagne Volley cerca i punti necessari per ripartire in campionato. Avversario di giornata il temibile San Cassiano di mr. De Vitis, una formazione che gioca una buona pallavolo con la fama di ammazza grandi.

Mr. Giunta schiera il sestetto titolare, con Abbracciavento in regia, Manisi opposta, Scialacomo (k) e Valente laterali, Pindinello e Mazzotta centrali, Buccini Libero. In panchina Demilito, Zurlo, Longo, Mangiapane e Carriero.

L’inizio di partita è abbastanza equilibrato, ma appare evidente una certa superiorità della compagine mesagnese. Senza particolari problemi si arriva sul 24-21 per le mesagnesi, quando un blackout improvviso colpisce la squadra di casa, permettendo a San Cassiano di mettere a segno un break di 5-0 e di chiudere il primo set a proprio favore per 24-26.

Nel secondo set non c’è partita. La rabbia per la beffa subita carica a mille le ragazze di coach Giunta che giocano uno dei miglior set della stagione, lasciando solo le briciole ad una delle squadre più temibili del girone (25-10).

Nel terzo e nel quarto set il copione si ripete con una trama molto simile al secondo parziale: il Mesagne Volley è assolutamente padrone del campo e smorza sul nascere ogni possibile reazione avversaria (25-16 e 25-17).

Una vittoria netta, senza appello, messa in discussione solo nel primo parziale in cui, forse, hanno giocato un ruolo fondamentale le tossine di Coppa. Ottima prova della squadra, con Scialacomo sugli scudi insieme a Mazzotta, e buon viatico per il finale di stagione.

Mesagne: Abbracciavento 1, Manisi 9, Mazzotta 19, Valente 11, Pindinello 10, Scialacomo 15, Zurlo, Carriero, Longo, Demilito, Mangiapane, Buccini L. All. Giunta.

San Cassiano: Stincone 2, Stefanelli 9, Leucci 12, Muci 1, Barba 2, Ciriani 12, Schirinzi 4, Giannaccari 4, Palano, Boellis, Fanciullo L. All. De Vitis.

Comunicato Stampa di Mauro Poci

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND