Mesagne Volley, si riparte da coach Giunta

Il cammino del Mesagne Volley nel campionato nazionale di B2 femminile riparte ufficialmente con la prima conferma, la più attesa da parte di addetti ai lavori e tifosi: il coach gialloblu per la stagione 2019-20 sarà ancora Simone Giunta.
“Sono contentissimo della riconferma”, esordisce mister Giunta. “Mi sento onorato di poter calcare nuovamente il parquet del Palasport di via Udine e ringrazio la dirigenza per la fiducia. Quest’anno stiamo spingendo moltissimo in tutti i settori societari, sia per quanto riguarda il nostro movimento giovanile, che è ormai da tanti anni uno dei principali riferimenti a livello regionale, sia per ciò che concerne la prima squadra. Il nostro pubblico, in queste categorie, è uno dei più belli che si possa incontrare nel territorio nazionale, cosa che ci viene riconosciuta da tutte le atlete ed i tecnici che abbiamo incontrato in questi anni. Per questo motivo abbiamo deciso di premiarlo con un roster che potrà e dovrà giocarsela con tutti”.
A supporto di coach Giunta, la società ha deciso di riconfermare anche Primo Rossi, nel ruolo di preparatore atletico, eGiuseppe Gasbarro, nel ruolo di secondo. Il volto nuovo, invece, è quello di Stefano Mariano, tecnico proveniente da Lecce.
“Con Primo Rossi ci siamo trovati benissimo, è un preparatore paziente e competente. Era logica la sua riconferma. Con Giuseppe Gasbarro, invece, il mio rapporto supera l’aspetto tecnico e sfocia nel personale. Giuseppe è un allenatore estremamente preparato, ma io ormai lo considero come un fratello per le sue doti umane. Stefano Mariano, infine, è un elemento di grande prospettiva, che si interfaccerà al nostro mondo con grande umiltà e voglia di fare”. MAURO POCI

Related Articles