Home Sport Mesagne volley, primo successo stagionale

Mesagne volley, primo successo stagionale

da Cosimo Saracino
0 commento 67 visite

IMG_3256

Con la doppia affermazione sul Casale Volley, è arrivato il primo titolo stagionale per il Mesagne Volley: l’Appia Project A, guidata da Andrea Sportelli ed Ida Taurisano, ha vinto il titolo di campione provinciale con pieno merito, dopo aver dominato il proprio girone eliminatorio e la fase finale ad eliminazione diretta.

Nelle sedici partite giocate tra il girone e la fase finale, infatti, le ragazze di coach Sportelli hanno perso una sola volta, peraltro ad inizio campionato quando il roster era ancora incompleto e poco affiatato.

Nella doppia finale, che si è svolta tra il 21 ed il 28 di febbraio contro il Casale Volley, la vera prova di forza. Vinta l’andata con un netto 3-0, le giovani mesagnesi hanno vinto anche la gara di ritorno dopo un incontro combattutissimo conclusosi per 3-2, davanti ad un Palazzetto dello Sport stracolmo di pubblico a dispetto dell’orario non comodissimo.

Agli ordini di Andrea Sportelli (primo allenatore) e di Ida Taurisano (secondo allenatore), queste le ragazze che si sono laureate neo campionesse provinciali: Francesca Rosato, Giulia Tundo, Cristina De Paola, Claudia De Paola, Chiara Greco, Simona Lapenna (k), Martina Demilito, Sara Zanzarelli, Federica Rosato, Giorgia Vidali, Giulia Locorotondo.

Vinta la frase provinciale, l’urna dei sorteggi per le regionali non è stata delle più benevole con l’Appia Project, confinando nel girone delle mesagnesi la Nike Volley Lecce ed il Barletta Volley, formazioni di altissimo livello e con un roster già esperto a dispetto dell’età delle giovani atlete.

Domenica 13 marzo, dunque, il primo incontro che ha messo di fronte le mesagnesi ed il Barletta. La sfida è stata difficile, come da pronostico, ma è stata vinta per 3-1 dall’Appia Project Mesagne, adesso rinvigorito dagli ingressi di alcune atlete dell’Appia B, tra cui Alessandra Rosato, Marta Campana, Martina Bacca, Francesca Scianaro, Martina Medico e Aurora Capone.

Martedì 22 marzo la sfida decisiva contro il Lecce, in casa delle salentine, che dirà molto delle reali possibilità della formazione del presidente Sportelli.

Comunicato stampa Mauro Poci

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND