Mesagne Volley, la parola ad Ercole Saponaro

Con la preparazione ormai entrata nel vivo, in casa Mesagne Volley è tempo di stilare i primi bilanci della stagione ai nastri di partenza. Le ragazze proseguono giornalmente il lavoro di potenziamento fisico e tecnico agli ordini del preparatore Primo Rossi e del duo Giunta/Mariano, mentre la società resta al lavoro per sciogliere gli ultimi nodi organizzativi e di mercato. Della situazione attuale e degli obiettivi stagionali abbiamo parlato con Ercole Saponaro, vicepresidente della società gialloblu, della quale è ormai da anni uno dei massimi riferimenti.
– Vicepresidente, quali sono gli obiettivi stagionali? Che squadra dobbiamo aspettarci?
 
“Quest’anno abbiamo deciso di avviare un progetto del tutto diverso rispetto alle passate stagioni. Insieme al mio grande amico Fabrizio Sportelli abbiamo optato per una squadra di altissimo livello, con l’obiettivo di giocare un campionato da protagonisti. I risultati finali, purtroppo, non dipenderanno solo da noi, ma da una serie di fattori tra i quali anche la fortuna e gli infortuni. Quello che posso dire con certezza è che cercheremo di rispondere nel modo migliore possibile alle giuste aspettative del pubblico, del nostro stupendo pubblico che posso definire, senza fallo, uno dei migliori per la categoria. Sono stati investiti molti soldi per rifondare la squadra con giocatrici che abbiamo scelto non solo per la caratura tecnica, ma anche per le doti umane e professionali”.
– Il mercato è da considerarsi chiuso?
 
“No, il mercato è aperto e noi restiamo vigili nell’attesa di piazzare un’altra zampata decisa, qualora se ne presentasse l’occasione. Non andremo ad agire per fare numero, ma rinforzeremo la squadra solo con giocatrici che possano accrescere il valore del roster”.
– Perché uno sponsor dovrebbe scegliere Mesagne?
 
Il Mesagne Volley è una società solida e questo dovrebbe essere già un punto di partenza importante. In questi anni abbiamo lavorato tanto per garantire delle squadre competitive, ma con un occhio sempre attento al bilancio. Il nostro sodalizio gode di grande reputazione non solo a livello locale, ma anche a livello nazionale. Abbiamo ottenuto numerosi ed importanti riconoscimenti che tutti ci invidiano, abbiamo un seguito di pubblico eccezionale ed offriamo una sana visibilità ai nostri collaboratori. Noi crediamo nello sport sano e siamo sempre aperti a nuove collaborazioni con professionisti che condividono le stesse nostre prospettive”. MAURO POCI

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *