spazio

Mesagne Volley, domenica arriva il Castellammare

Dopo le prime quattro giornate di campionato, che hanno visto la Cantine Paolo Leo Antoniolli Mesagne guadagnarsi il primo posto del girone insieme al Castellammare ed al Noci, per il quinto turno, in programma domenica 17 novembre tra le mura amiche del Palasport di via Udine, le ragazze di coach Giunta si preparano ad affrontare proprio il Castellammare, formazione costruita con l’obiettivo dichiarato della promozione diretta.
Uno scontro dall’altissimo tasso di difficoltà, dunque, del quale abbiamo parlato con Stefano Mariano, secondo di coach Giunta e primo allenatore delle formazioni under e della serie C.
Siamo arrivati al primo scontro diretto della stagione, come ci arriva il Mesagne Volley?
Sicuramente affrontare una squadra che ha i tuoi stessi punti ti induce motivazioni ancora maggiori. Le nostre ragazze stanno lavorando bene sotto la guida esperta del mister, affinando i punti di forza e migliorando dove serve.
Presentaci le nostre avversarie.
Le nostre avversarie sono allenate da un mister che conosco abbastanza bene e so che preparerà questa sfida in maniera scrupolosa. La squadra è sicuramente d’esperienza e puó contare su giocatrici di livello che cercheranno di metterci in difficoltà. Capitan Boccia e compagne arriveranno a Mesagne cercando di tenersi stretto quel primo posto che ci separa solo di un set. Dalla nostra avremo il fattore campo ed un pubblico che ha pochi rivali.
Come procede il lavoro con la serie C, che sta dando risultati ben oltre le aspettative?
La nostra C è un veicolo di crescita per le ragazze, in ambito giovanile ci sta portando grandi risultati e ci lascia ben sperare per il futuro. Siamo il gruppo più giovane delle 23 squadre partecipanti ed in palestra le ragazze lavorano con grande impegno. Due di loro sono fresche di convocazione allo stage nazionale tenutosi al centro Pavesi di Milano, sotto la direzione del professore e Ct della nazionale Davide Mazzanti e del responsabile nazionale dei processi selettivi Luca Pieragnoli. Questa stagione è partita bene, siamo riusciti a portare a casa due vittorie su quattro incontri, risultato positivo che ci riporta a lavorare in palestra con ancora più entusiasmo. L’appuntamento da non perdere, dunque, è per domenica pomeriggio alle ore 18.00, al Palasport di via Udine, per Mesagne-Castellamare. Vi aspettiamo! MAURO POCI

Related Articles