Home Attualità Mesagne e il suo futuro per la modernizzazione?

Mesagne e il suo futuro per la modernizzazione?

da Cosimo Saracino
0 commento 166 visite

Salve Qui Mesagne,

vi scrivo questa email per poter condividere con voi e soprattutto con i miei concittadini una mia idea sulla qualità del segnale della connessione internet in Mesagne. Premesso che io in questo ambito non me ne intenda molto, ho analizzato la qualità del segnale dei vari operatori in varie zone di Mesagne e ci sono zone dove prende davvero pochissimo. Quindi basandomi su dei dati forniti da vari enti e sulle attuali posizioni delle antenne degli operatori, ho creato una mappa di Mesagne con delle posizioni ottimali per ricevere al meglio il segnale mobile. Qui vi allegherò i file e le posizioni delle varie antenne. Un altro tema da affrontare per la città di Mesagne è quello di restare al tempo con l’evoluzione tecnologica, perché oltre ad avere zone dove il segnale mobile è basso ha anche una fibra ottica che non va oltre i 100 mbps quando ad oggi si superano i gbits. Purtroppo Mesagne tecnologicamente è indietro e sarebbe ora di portarla avanti e di installare la fibra ottica FFTH a 1 gbits per ogni via, un’altra penalità che Mesagne ha è che ancora non c’è un’antenna 5G, purtroppo dovuto anche alla disinformazione della gente e anche del sindaco dove dicono che queste antenne provocano danni alla salute. La gente che non è abbastanza pratica si affida al primo sito che molto comunemente contiene fake news, per esempio possiamo prendere questi due siti verificati che smentiscono le fake news quali il 1° è Kaspersky (https://www.kaspersky.it/resource-center/threats/5g-pros-and-cons), un’azienda specializzata nella produzione di software per la sicurezza informatica, mentre il 2° è Today (https://www.today.it/benessere/salute-5G.html), che è un quotidiano online nazionale. Vorrei che la gente si leggesse questi due articoli per comprendere che il 5G è una cosa positiva.
Ora parlando delle posizioni delle varie nuove antenne ribadisco che non sono un esperto e che la visione di un esperto saprebbe sicuramente dove posizionarli per far arrivare il segnale mobile a tutta la città, però potrebbe essere un punto d’inizio per condurre Mesagne all’era tecnologica dei nostri tempi. Infine vorrei che questo messaggio arrivi al sindaco per farci sapere se vuole modernizzare questa fantastica città.

Cordiali saluti

ANTENNA VODAFONE
incrocio tra Via S. Lorenzo Martire & Via Gorizia
incrocio tra Via Sallustio & Via Quinto Ennio
incrocio tra Via Arco Ferraro & Via Ludovico Ariosto

ANTENNA TIM
incrocio tra Via Edmondo De Amicis & Via Sighelgaita
incrocio tra Via Accademia Affumicati & Via Oliviero Maya
incrocio tra Via Bologna & Via Venezia

ANTENNA ILIAD
incrocio tra Via V. Monti & Via Ippolito Nievo
incrocio tra Via Cesare Battisti & Via Tenente Giuseppe Cavaliere
incrocio tra Via Po & Via Giuseppe Verdi

ANTENNA WINDTRE
incrocio tra Via Sallustio & Via Quinto Ennio
incrocio tra Via Enrico Toti & Via Giampietro Zullo
incrocio tra Via degli Agnano & Via Centrale Elettrica

ANTENNA 5G
nella zona di Via Geofilo, 8

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND