santantonio da padova

A Mesagne i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, la cui ricorrenza è il 13 giugno, si intersecano con quelli per i 40 anni della Parrocchia intitolata al santo. Per celebrare la doppia ricorrenza il parroco don Massimo Alemanno e l’intera comunità parrocchiale hanno organizzato un fitto calendario di eventi tra fede, storia e tradizione.

Giovedì 7 giugno alle 18.00 è in programma il corteo di figuranti a cavallo che attraverserà alcune vie del quartiere mentre un banditore annuncerà l’imminente festività del Santo di Padova. Prima di partire i cavalli saranno benedetti rievocando il miracolo della mula. Durante il percorso sono previste delle soste durante le quali sarà distribuito il pane benedetto.

Sabato 9 giugno alle 20.30 nel teatro della chiesa di Sant’Antonio spazio alla commedia con lo spettacolo “Contadino, Scarpe grosse e cervello fino” portato in scena dalla Compagnia “Nuovo Teatro”.

Martedì 12 giugno dalle 19.00 prenderà il via lungo le vie del quartiere la processione del Santo. Alle 23.00 è in programma lo spettacolo pirotecnico nelle vicinanze della Chiesa di San Giovanni Paolo II.

Mercoledì 13 giugno chiusura in musica con la Controrchestra Big Band in concerto.

La Comunità Parrocchiale con questa festa rende omaggio al Santo che nel suo interminabile cammino ha incontrato, ascoltato, consolato, aiutato, migliaia di persone annunciando la Parola di Dio e facendo della sua vita un esempio di carità e di amore incondizionato. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Parrocchia al numero 0831 775470.

IMG-20180607-WA0004