Home Sport Mesagne Calcio, e Volley, uniti si vince!

Mesagne Calcio, e Volley, uniti si vince!

da Redazione
0 commento 34 visite
I due capitani, Angelè e la Scialacomo. I due Brasiliani, Danieli Vaz e la Buccini

I due capitani, Angelè e la Scialacomo.
I due Brasiliani, Danieli Vaz e la Buccini

(di Mauro Pasimeni)- La Mesagne sportiva può scrivere una pagina di sport bellissima.

Questa volta non si tratta di raccontare la vittoria di un campionato, o di uno scontro diretto.

In questa stagione sportiva, è nato tra la società del Mesagne Calcio, e quella del Mesagne Volley femminile, un gemellaggio.

Questo gemellaggio, non è inteso come un classico scambio di cortesia, tra due società operanti sullo stesso territorio, ma si è instaurato un vero rapporto di stima reciproca.

Quando il Mesagne Calcio gioca in casa, è presente una nutrita rappresentanza di giocatrici del Mesagne Volley. Cortesia che è puntualmente ricambiata, quando a giocare in casa sono le ragazze di coach Simone Giunta.

Il Mesagne Calcio milita nel campionato di Eccellenza, unica rappresentante per la provincia di Brindisi, in questo massimo campionato dilettantistico pugliese, e sta lottando con tutte le sue forze, e i sacrifici economici del presidente Todisco, per raggiungere la salvezza.

Il Mesagne Volley, milita nella serie C pugliese, e sta disputando in questa stagione, un campionato da vertice. La classifica parla chiaro. Attualmente occupa la seconda posizione, a quota 41 punti, ad una sola lunghezza dalla capolista Tricase a quota 42 punti.

Questa domenica hanno ottenuto una importante vittoria per 3-0 nel derby sentitissimo contro l’Assi Manzoni Brindisi.

Dopo questa importantissima vittoria, c’è stato il “terzo tempo”, tra il Mesagne Calcio e Volley.

Erano presenti sui gradoni del palazzetto di via Udine, alcuni giocatori gialloblù.

A fine partita i capitani di entrambe le squadre, Giorgio Angelè per il calcio, e Gisela Scialacomo per il volley, si sono scambiati i complimenti, sugellando ancora di più questo bellissimo legame che si è creato.

Un altro aspetto che unisce queste due società, è la presenza nelle proprie squadre, di due brasiliani. Nel calcio troviamo il centrocampista Lucas Danieli Vaz, mentre nel Volley la giocatrice Ana Buccini.

A coronare il tutto, ci hanno pensato i ragazzi della curva, che anche all’interno del palazzetto, stanno portando la propria voce, creando sempre più un’unica appartenenza, verso la stessa città, trasmettendo passione a tutti mesagnesi, a sostegno dello sport.

In una società dove sempre più prevale il nostro ego, a discapito dell’altro fratello, queste due società e i tifosi mesagnesi, che seguono entrambe le squadre, hanno dimostrato, che ciò che unisce, è più importante di ciò che divide.

 

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND