Home Cultura Mercoledì 29 giugno triplo appuntamento nel Festival “Che Meraviglia”

Mercoledì 29 giugno triplo appuntamento nel Festival “Che Meraviglia”

da Cosimo Saracino
0 commento 84 visite

DOMANI 29 GIUGNO 2022, nell’ambito del Festival CHE MERAVIGLIA! TRIPLO APPUNTAMENTO per genitori e bambini. Tre momenti speciali per promuovere la diffusione della bellezza attraverso l’ascolto, la cura dello sguardo, la creatività. Tre modi diversi per relazionarsi con gli altri e l’ambiente che ci circonda.

Si inizia alle ore 17.30 presso la sede dell’ASILO NIDO e Scuola dell’Infanzia Cresciamo Insieme, in via Monte Bianco a Mesagne, Letture in Pancia e per piccolissimi, condotto da Mari Lacalamita, Presidente dell’ Associazione Culturale Leggere Coccole, dedicato alla formazione di insegnanti, educatori e famiglie nell’ambito della letteratura per l’infanzia. Un momento dedicato ai genitori in attesa e bambini piccolissimi. L’educazione all’ascolto e alla lettura condivisa sin da prima della nascita e nei primissimi mesi di vita, la lettura è suono, ritmo, musica raccontata che  sostiene il rinforzo della relazione genitori-bambini e le competenze generale di piccoli.

Dalle ore 17.30 per le vie del Centro Storico, insieme a Laura Capra e Lea Liotine genitori e bambini dai 5 ai 6 anni andranno a caccia di suoni. L’ambiente naturale e urbano delle città, dei quartieri e dei giardini sono ricchi di tracce visive e sonore che ci guideranno a raccontare lo spazio ambientale.

Mentre dalle 18.30 si apre ai più piccoli il Chiostro di Palazzo dei Celestini. Il Chiostro del Comune di Mesagne, ospiterà l’illustratrice GIULIA ORECCHIA che condurrà il laboratorio grafico di esplorazione ULTRACORPI IN CITTA’. Giulia Orecchia collabora con le più grandi case editrici italiane, ha illustrato numerosissimi albi illustrati, tra cui le storie per bambini di David Grossman, Andrea Camilleri, Italo Calvino, collaborando con autori del calibro di Bruno Tognoli. Ha ricevuto per ben tre volte il prestigioso Premio Andersen per migliore illustratrice e autrice. Per partecipare agli eventi è gradita prenotazione alla seguente mail : cresciamoinsieme@libero.it

banner distante
fabrizio
spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND