Home Politica Mauro Resta chiede sospensiva pagamento canone per Passi Carrabili

Mauro Resta chiede sospensiva pagamento canone per Passi Carrabili

da Cosimo Saracino
0 commento 72 visite

distante400X100

In seguito al nostro articolo sugli errori commessi dal servizio di riscossione del canone dei Passi Carrabili, il consigliere comunale di opposizione Avv. Mauro Resta ha scritto al sindaco:

resta mauro1“Negli ultimi giorni, l’Amministrazione comunale di Mesagne ha notificato ai cittadini interessati la cartella di pagamento concernente la corresponsione del canone per il passo carrabile.

Sta di fatto che, ad un considerevole numero di cittadini, oltre al pagamento di detto canone relativo alla concessione del passo carrabile propriamente detto (così come definito ai sensi dell’art. 24 del Reg. Comunale C.O.S.A.P.), è stata imposta la corresponsione di un ulteriore canone concernente la generica occupazione di suolo e di aree pubbliche, pur riferendosi alla medesima situazione censita.

Considerato che la ricezione della predetta cartella di pagamento ha interessato un elevato numero di cittadini mesagnesi, i quali hanno ricevuto la stessa solo in prossimità della scadenza fissata per il relativo pagamento (scadenza fissata al 30/04/16) e che, pertanto, per non incorrere in spese di mora si sono affrettati a corrispondere quanto dovuto, risulta quanto mai necessario ed oltremodo urgente che il Sindaco Molfetta effettui una sospensiva del pagamento di detto canone, per almeno 30 giorni – differendone quindi la corresponsione al 30/05/16 – al solo fine di consentire ai tanti cittadini interessati di poter meglio verificare la legittimità di quanto dall’amministrazione comunale richiesto.

A tal proposito il sottoscritto consigliere comunale, con urgenza, ha presentato un’interrogazione, al Sindaco Molfetta, per fare luce su tale incresciosa situazione”.

Mauro Resta

distante400X100

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND