Home Primo Piano Massimo Pasca – Voce del verbo Spoken – Venerdì 20 live alle Officine Ipogee a Mesagne

Massimo Pasca – Voce del verbo Spoken – Venerdì 20 live alle Officine Ipogee a Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 51 visite
VOCE DEL VERBO SPOKEN, il nuovo progetto di Massimo Pasca tra spoken word e dub poetry, dalla scrittura ritmata, poetica e visionaria che rappresenta un unicum nella produzione italiana.
Insieme all’autore in scena ci saranno Emanuele Flandoli (basso e chitarra), ma anche produttore del disco e  Lorenzo Lorenzoni al trombone.
Un appuntamento dedicato ad una forma espressiva diretta e immediata, quale è la spoken word, poesia recitata che affonda  le sue radici nel rap e nella tradizione oratoria dell’antica Grecia, legandosi a doppio giro con la Beat Generation.
Uno spettacolo che poggia le sue radici sui bassi profondi del reggae dub e suoni psichedelici.
Massimo Pasca è pittore, illustratore, musicista, live painter tra i più attivi in Italia. Negli anni si è dotato di uno stile in bilico tra pop art e fumetto, dal forte sapore surrealista che lo ha portato ad esporre in Italia e all’estero realizzando numerose performance di pittura dal vivo durante i concerti di gruppi come, Negrita, Marta sui Tubi, Le luci della centrale elettrica, Joy Cut, Esquelito, Andrea Mi, Finaz (Bandabardò).

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND