Home Archivio Notizie Martedì 14 Maggio corso per imparare le Manovre di Disostruzione delle vie aeree

Martedì 14 Maggio corso per imparare le Manovre di Disostruzione delle vie aeree

da Cosimo Saracino
0 commento 32 visite

Dalla scuola ai social si sente parlare sempre più frequentemente dell’importanza delle manovre di disostruzione pediatrica. Sarebbe auspicabile che genitori, corpo docente e addetti vari fossero preparati ad intervenire in modo tempestivo in caso di necessità. Solo nel nostro Paese, i casi di morte per soffocamento da ingestione di corpi estranei o cibo, stanno diminuendo proprio grazie alle iniziative di sensibilizzazione e di formazione sulle manovre di Heimlich. In questi casi, davvero, sapere, può salvare la vita. Esiste ancora diffidenza verso i corsi di primo intervento: si pensa che non possa mai capitare e non ci si rende conto dell’importanza di queste manovre fino a che non si vedono e non si conoscono i numeri dei decessi evitabili.

Il centro di formazione IRC Friends nasce nel novembre 2008 dall’idea di un gruppo di infermieri, accomunati dalla passione per l’emergenza sanitaria e per la formazione. Il responsabile del centro è il Dott. Mag. in scienze infermieristiche ed Ostetriche, Andrea Friuli, referente per quanto attiene alla realizzazione dei corsi, socio e direttore corsi IRC di base. Attualmente riveste il ruolo di coordinatore infermieristico di P.S. e medicina preventiva presso il servizio sanitario dello stabilimento ILVA di Taranto. Il Comitato dei Genitori di Mesagne organizza una lezione gratuita di disostruzione delle vie aeree il prossimo martedì, 14 maggio 2019, a partire dalle ore 17,30, presso la sala di vetro del parco Poti. Dato il numero limitato dei posti disponibili, si prega di contattare il numero telefonico in locandina per prenotarsi.

fabrizio
banner distante

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND