Home dal Comune Maggio dei libri, al Parco ‘Potì’ si chiude la rassegna

Maggio dei libri, al Parco ‘Potì’ si chiude la rassegna

da Cosimo Saracino
0 commento 69 visite

 

Si terranno domani, martedì 31 maggio, gli appuntamenti che chiudono la rassegna “Il maggio dei libri”, organizzata dalla Città di Mesagne attraverso la Biblioteca Comunale nell’ambito del progetto ministeriale promosso dal Cepell – Centro per il Libro e la Lettura. La giornata si svolgerà al Parco ‘Potì’. La mattinata sarà dedicata alle letture animate pensate per gli alunni della scuola materna e della primaria –  sul tema ‘tra fili d’erba e piccolissime creature’ – a cura di Chiara Sergio.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.00 e fino alle ore 21.00, la giornata proseguirà con l’evento ‘Poesie nude”. Parteciperanno gli studenti del progetto “Biblioteca” PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (alternanza scuola – lavoro) dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “E. Ferdinando” – Arigliano ChiaraCampana FilippoCaputo GiordanaChirico JacopoDe Luca AllegraDi Noi SeleneEpicoco HelenaLunedì RiccardoMattia IlariaNorberti Davide, Sacchi DarioSalamina FrancescoScalera Lorenzo – insieme agli artisti Alessandro Carriero Giulia Fanti.

La città di Mesagne ha colto l’occasione offerta dal maggio dei libri per continuare a valorizzare i percorsi di lettura come momento di crescita personale e collettiva: la bella stagione e gli spazi verdi ci hanno offerto i contesti ideali per realizzare il progetto ministeriale, personalizzandolo e rendendolo unico’, ha spiegato il sindaco Antonio Matarrelli. L’Amministrazione Comunale sta definendo la rassegna letteraria che anche quest’anno accompagnerà il calendario dell’estate mesagnese.
Mesagne è città che legge: la sfida era dimostrare, soprattutto a noi stessi, di essere all’altezza del titolo del quale il ministero della Cultura ci ha insignito. Grazie anche all’enorme apporto che arriva dal mondo delle scuole e dell’associazionismo, siamo sempre più consapevoli di disporre di un capitale di idee e persone in grado di esprimere esperienze di grande valore culturale e sociale”, ha concluso Marco Calò, consulente comunale alle Politiche culturali e scolastiche.

Le iniziative di domani si svolgeranno in prossimità del punto lettura allestito dalla Biblioteca Comunale nella Casa di Vetro del Parco. La partecipazione agli eventi è gratuita.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND