Home Politica M5S, sulle unioni civili bravo Marchionna

M5S, sulle unioni civili bravo Marchionna

da Cosimo Saracino
0 commento 25 visite

 
 Gli attivisti mesagnesi del Movimento 5 stelle sono compiaciuti dell’iniziativa intrapresa da questa amministrazione riguardo l’istituzione del registro delle unioni civili.
Finalmente viene riconosciuta l’esigenza di garantire a tutti gli stessi diritti nel rispetto della diversità del singolo e delle libere scelte di vita di quest’ultimo.

Già lo scorso anno lo avevano proposto alla vecchia amministrazione con una risposta mortificante da parte dell’allora Presidente del Consiglio del comune: “l’atto regolamentare è riservato esclusivamente alle prerogative dei Consiglieri Comunali”-e continuò-“si rileva che nessuna proposta è stata formalmente inoltrata alla Presidenza del Consiglio dai soggetti cui è riservata la potestà regolamentare e, pertanto, alcuna istruttoria può essere avviata”.

La proposta degli attivisti venne inoltrata all’attenzione di tutto il Consiglio Comunale perché qualcuno potesse prendere in considerazione le loro valutazioni e ragioni per l’istituzione del registro ma rimase tutto fermo.

Gli Attivisti si augurano che tale iniziativa non sia una mera dichiarazione dell’assessore ai Servizi Sociali, che non incontri ostacoli dovuti a pregiudizi e mancanza di conoscenze in materia di integrazione ed equità dei diritti.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND