Lunedì 14 settembre il coro Parsifal al Castello

Domani Lunedì 14 Settembre 2020, alle ore 20.30 nel chiostro del Castello di Mesagne, il coro polifonico Parsifal di Mesagne presenterà un concerto di Musica Barocca.
L’evento è stato inserito, grazie a circostanze fortuite non prevedibili, all’interno del programma di attività previste dal Press Tour “Barocco di Puglia: storia, teatralità, stupore e meraviglia”, premiato dalla regione Puglia e promosso dal Comune di Mesagne come comune capofila.
Il concerto ripercorre un originale repertorio realizzando un confronto tra la massima espressione di musica barocca napoletana con riferimento al compositore italiano Leonardo Leo, nativo di San Vito dei Normanni nonché capostipite del genere melodrammatico napoletano ed il cuore della musica barocca veneziana attraverso i cori di Lotti e Monteverdi.
Il coro si esibirà in doppio coro battente in stile veneziano.
Il coro polifonico Parsifal ormai noto, nasce dalla fusione di alcune realtà corali già presenti nel territorio salentino che hanno generato una collaborazione che si è inserita negli anni in una dimensione di continuo crescendo sul piano regionale e con i più prestigiosi contesti professionali e rappresentativi dell’industria musicale pugliese sino a raggiungere il riconoscimento ministeriale di “coro di Interesse Nazionale”.
L’evento è aperto al pubblico nei limiti della capienza consentita dalla disposizioni anti Covid, con ingressi contingentati e mascherina obbligatoria.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *