Home Attualità Ludo e Cocò una coppia nella vita e sui social

Ludo e Cocò una coppia nella vita e sui social

La passione per i tik tok ha creato una complicità ed un’intesa che oggi li vede particolarmente uniti

da Cosimo Saracino
0 commento 363 visite

(di Stefania Franciosa per BuoneNuove) – Ludovico e Concetta sono una coppia nella vita e sui social: si sono innamorati qualche mese fa, dopo essersi rivisti al matrimonio di amici in comune; probabilmente la passione di entrambi per i tik tok ha creato una complicità ed un’intesa che oggi li vede particolarmente uniti e felici. BuoneNuove li ha incontrati in un bar della città, si dicono increduli che qualcuno chieda loro di raccontare la loro storia, ma ne sono comunque entusiasti.

Sono entrambi mesagnesi, hanno trentasette anni e mai avrebbero pensato di divertirsi utilizzando una piattaforma social che permette loro di creare e condividere brevi video oltre che guardare e commentare quelli degli altri. L’app è disponibile in 34 lingue, ha ogni giorno 150 milioni di utenti attivi ed è stata l’app più scaricata al mondo nel primo trimestre del 2018, con circa 45,8 milioni di download.

Ludo e Cocò, sono questi i loro nomi d’arte, si conoscono dai tempi della scuola elementare, si sono frequentati per tantissimi anni nella parrocchia di appartenenza, quella di Sant’Antonio, poi le loro strade si sono divise, ma sono sempre rimasti in contatto in nome di una forte amicizia che li legava. Ludovico Tenore si dedica al volontariato con una missione in Kenya che lo tiene lontano quattro anni da Mesagne, Concetta Passante prosegue i suoi studi e la sua vita sino a quando nel dicembre del 2021 si ritrovano allo stesso banchetto nuziale e decidono, per ridere un po’, di registrare un tik tok.

“Mi sono divertita così tanto in quel momento – ci racconta Concetta- che ho chiesto a Ludovico di rivederci per poterne registrare altri”. “E tra un tik tok e un altro è nato l’interesse verso di lei – aggiunge Ludovico -. Abbiamo intensificato gli incontri, ci siamo conosciuti ancora meglio e dopo poco ci siamo innamorati”.

Ad oggi i loro video registrano migliaia di visualizzazioni e tantissimi consensi: si tratta di scenette comiche che riprendono battute di spettacoli o film famosi, spesso sono barzellette o frasi comiche, il tutto condito da una capacità di espressione che rende tutto molto divertente. Il filo conduttore è, quasi sempre, il rapporto marito-moglie o, comunque, più in generale, il rapporto di coppia.

“C’è molta ironia in quello che facciamo – ci spiega Cocò – ci piace prenderci in giro, scherzare sia nei video sia nella vita reale e, forse, questo fa bene al nostro amore. E’ bello ridere e, soprattutto, è bello farlo assieme”.

“Ci capita, qualche volta, di fare delle live, ovvero degli interventi in diretta sul social – continua Ludo – e siamo sorpresi quando la gente ci ringrazia per quello che facciamo. Per molti di loro è un appuntamento fisso il nostro tik tok quotidiano perché trasmette allegria e spensieratezza. Non pretendiamo di diventare influencer, né famosi tiktoker. Io lavoro come barista, amo il teatro e, per ora, registrare questi video è solo un gioco, ma non nego che se qualcuno mi notasse, proverei ad intraprendere la strada dello spettacolo”. Scorrendo la loro seguitissima pagina Facebook “Ludo e Cocò” ci si imbatte in scenette esilaranti dove spesso sono coinvolti anche i loro amici.

fabrizio
banner distante
spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND