Home Attualità Lions, un Poster per la Pace

Lions, un Poster per la Pace

da Ivano Rolli
Pubblicato Ultimo aggiornamento: 0 commento 43 visite

image

MESAGNE- (di Stefania Franciosa).Ogni anno i Lions club di tutto il mondo  sponsorizzano il concorso Un Poster per la Pace presso le scuole locali e i gruppi giovanili, un concorso  artistico per bambini che incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria visione della pace. Per oltre 25 anni, milioni di bambini di circa 100 paesi hanno preso parte al concorso. Quest’anno il tema  Un Poster per la Pace 2015-16 è “Condividi la Pace”.

image

Anche quest’anno la Scuola Media Materdona-Moro  di Mesagne ha partecipato all’iniziativa dei Lions. Dieci gli elaborati selezionati dalla Commissione di esperti fra centinaia di disegni realizzati dagli studenti dei due plessi.
I poster che accederanno alla selezione distrettuale sono stati premiati nel corso di una cerimonia che si è svolta presso la Scuola Media Aldo Moro alla presenza della Preside Maria Santina Faggiano Semeraro e dei rappresentanti istituzionali del Lions Club di Mesagne e Distrettuale.

image

Durante la manifestazione si è esibita l’Orchestra Scolastica diretta dal Maestro Carlo Pezzolla.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND