Home Attualità Le opere di Awer, Zorlak e Mr. Wany sul muro della Borsellino

Le opere di Awer, Zorlak e Mr. Wany sul muro della Borsellino

da Cosimo Saracino
0 commento 184 visite

salento-fun-park-opere-artistiAltri artisti internazionali stanno creando le loro opere a Mesagne. Dopo Francesco Camillo Giorgino, in arte Millo, che ha realizzato cinque opere su altrettante facciate degli edifici che si affacciano sul nuovo Parco Potì, in questi giorni altri graffiti firmati da writer del calibro di Awer, Zorlak e Mr. Wany stanno per apparire sul muro di cinta della scuola Borsellino in via Udine. “Anche quest’opera è in linea con l’idea di rigenerazione urbana delle aree periferiche attraverso forme d’arte urbana giovanili – dichiara l’assessore all’Urbanistica Palma Librato-. Abbiamo accettato immediatamente la proposta del Salento Fun Park. Obiettivo è rendere la nostra città ancora più bella e attraente”.

Intanto in queste ore i ragazzi del Salento Fun Park stanno preparando il fondo su cui poi gli artisti dipingeranno le loro opere. “Oggi meglio di un Natale… – hanno scritto in un post sulla pagina facebook del sodalizio -. Alzateli sti muri che noi li “Spray ti amo” tutti !!!!”

Una citazione particolare va certamente affidata a Mr.Wany, al secolo Andrea Sergio, nato a Brindisi nel 1978 ma da anni residente a Milano, è uno dei writer più conosciuti al mondo. Vincitore di numerosi concorsi internazionali, ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in città come New York, Parigi e San Paolo. Negli ultimi anni ha contrubuito a progetti maestosi, come la realizzazione del muro ‘graffitato’ più lungo del mondo a Dubai, o la decorazione di un enorme centro per concerti a Abu Dhabi, dove 18 artisti hanno dipinto le pareti con l’aiuto di 15 bracci meccanici. Nonostante i riconoscimenti, Wany crea le sue opere con la stessa passione con cui un tempo, poco più che bambino, tracciava i primi segni di bomboletta spray sui muri del suo quartiere.

 

Foto Marcello Ostuni

BIO

Andrea Sergio nasce a Brindisi nel 1978. Inizia il suo percorso artistico con il graffitismo a soli 12 anni, nel 1990, è già noto come Mr.Wany, lo pseudonimo con cui firma i graffiti sui muri della sua città. Si diploma al Liceo Artistico  “Edgardo Simone” di Brindisi e successivamente si specializza col massimo dei voti presso la  “Scuola Internazionale di Comics” a Roma. Nel 2000 si trasferisce a Bologna dove viene assunto come  Art-Director dalla  Dynit, una delle più importanti case editrici di cartoon e fumetti giapponesi. Negli anni lavora come scenografo, fumettista, illustratore, grafico pubblicitario, designer, art director, serigrafo e  creativo con delle parentesi di producer musicale/talent scout, editoria autoprodotta, e ballerino professionista sino ad approdare alla pittura nell’abito dell’arte contemporanea. In 23 anni di graffitismo e street art dipinge in meeting in Italia , dalla Sicilia al Piemonte; insegna come docente su questa cultura in Università e corsi di specializzazione in scuole private. raggiunge molti obiettivi, come vincere contest regionali, nazionali ed internazionali, essere invitato come  giuria in Italia ed all’estero  in quanto uno tra i maggior rappresentanti della cultura hip hop nel Writing e la street art mondiale. Realizza art work e progetti per Nike, Adidas, Coca Cola, Casio, Timberland, Wolkswagen, Vibram, Ecko, Ironlak, Red Bull, Mtv Italia, Mediaset, Avis, Toei Animation Japan, Reebok, Eastpack, Rai Sat Smash, Sky.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND